martedì 9 febbraio 2010

Il Kiwaniss festeggia il 35° anniversario. Premiato Franco Ferrara

In un noto locale cittadino sabato scorso il Kiwanis International club di Piazza Armerina, ha festeggiato il 35° Anniversario della propria fondazione.

Alla cerimonia, diretta dal Cerimoniere Edoardo Lotario, erano presenti le massime autorità kiwaniane del distretto Italia- S. Marino, il governatore eletto Salvatore Costanza, il luogotenente del distretto Nunzio Lauretta, il Vescovo Michele Pennisi , il comandante della compagnia dei Carabinieri Cap. Michele Cannizzaro.
Il presidente del Club della città dei mosaici, Concetto Romano ha ripercorso le attività sociali del service piazzese, costituito ad opera di un gruppo di professionisti locali nel lontano 1975, ponendo l’attenzione sulle numerose iniziative di promozione sociale, culturale e benefiche degli ultimi anni, prevalentemente dedicati al mondo dell’infanzia. Momenti di speciale emozione a metà serata, quando è stato premiato il socio fondatore del club piazzese, l’imprenditore Francesco Ferrara, testimonial di 35 anni di costante e indefessa opera al servizio della comunità municipale, sotto le insegne dell’associazione kiwaniana. Ricevendo una targa commemorativa, il past presidente Ferrara, ha ripercorso decenni di vita sociale per il bene comune, ricordando tutti gli altri soci fondatori del club piazzese, scomparsi negli anni.
Parole di plauso e di esortazione a proseguire lungo la strada tracciata a tutela dei soggetti meno fortunati della nostra società, sono poi state pronunziate, in conclusione della serata, dal vescovo Michele Pennisi e dalle altre autorità presenti alla conviviale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI