venerdì 26 marzo 2010

Domani, sabato, si celebra la Pasqua dello studente.

Come ogni anno gli alunni dell’Istituto Magistrale “F. Crispi” durante la Quaresima celebrano “La Pasqua dello studente”.


Anche quest’anno, sabato si ritroveranno presso la Chiesa di San Pietro il Dirigente scolastico Prof. Salvatore Giuliana, i docenti e gli alunni per la celebrazione dell’Eucarestia.

Dice il Preside, “Sono compiaciuto per l’iniziativa che è stata richiesta dagli alunni e dal docente di Religione Prof. Liborio Patelmo perché avranno l’opportunità per un momento di riflessione nell’ascolto della Parola di Dio, ed inoltre per vivere un’esperienza di fraternità e di comunione che va oltre alla semplice socializzazione che la scuola offre quotidianamente”.

La celebrazione sarà presieduta da Don Nino Rivoli che è il responsabile della Pastorale giovanile della città e nella riflessione intratterrà i giovani sul tema della “Relazione dei giovani con Dio e fra loro”.

Il Prof. Liborio Patelmo ci ha detto “I giovani che nella gran parte non sembrano essere disponibili ad una frequenza domenicale della S. Messa, manifestano invece interesse per le “occasioni eccezionali” vissute tra loro pari, in questa ottica nella nostra scuola La Pasqua dello studente è divenuta un appuntamento e una opportunità per far ritrovare le radici della loro fede”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI