giovedì 11 marzo 2010

In una lunga seduta esaminate tutte le osservazioni del Cru sul piano regolatore

Un lungo e accesso consiglio comunale ha portato a termine il dibattito sulle osservazioni in merito al piano regolatore generale richieste dal Cru, l’organo tecnico regionale, che ha approvato il principale strumento di pianificazione urbanistica della città. Una lunga seduta, iniziata alle ore 16, alla presenza, inizialmente, di soli nove consiglieri comunali. Per il centro sinistra erano presenti: Centonze, Azzolina, Calamaio, Failla, Vitali, Lotario, Adamo, Monasteri a cui si è aggiunto Pino Grillo; assenti: Pino Venezia e Giuseppe Capizzi. Per il centro destra erano presenti i consiglieri Carmelo Gagliano, Fioriglio Basilio e Renato Incardona. Calogero Cursale dell’Udc ha abbandonato l’aula dopo aver dichiarato la sua incompatibilità rispetto l’argomento da trattare. Mentre il consigliere Enzo Filetti, dopo alcuni minuti, ha abbandonato l’aula. Assenti Trebastoni, Picicuto e Giuseppe Falcone. A rappresentare l’amministrazione comunale il sindaco Nigrelli coadiuvato dal responsabile dell’ufficio tecnico Mario Dominuco e dall’ing. Lo Piano. Lunga seduta che ha visto inizialmente approvare tutte le osservazioni fuori termine con errori materiali al fine di tutelare le istanze dei cittadini che hanno subito dei torti ingiustamente. Poi la fase prettamente tecnica con alcune osservazioni del Cru che sono state controdedotte dall’aula all’unanimità con il solo voto contrario o l’astensione, nella maggioranza dei casi, dei consiglieri Failla e Vitali. Lunga seduta, prettamente tecnica, che ha visto l’aula impegnata per più di cinque ore ad esaminare punto per punto le osservazioni fatte dal Cru. Alcune di queste sono state controdedotte dall’aula con l’accordo di quasi tutti i consiglieri presenti in aula. Nelle prossime ore la redazione vi fornirà maggiori approfondimenti sulla seduta di eri sera .

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI