lunedì 22 marzo 2010

In vendita il dvd "il bandito Salvatore Giuliano", film ideato e realizzato da Cateno Sanalitro.

Piazza, 19 marzo 2010

Sta per uscire in tutta italia distribuito in tutte le librerie e in particolare nella catena Feltrinelli il dvd "il bandito Salvatore Giuliano", film ideato e realizzato da Cateno Sanalitro.
Attraverso i disegni e i quadri del pittore piazzese e con la colonna sonora del mitico cantastorie Ciccio Busacca viene ricostruita la vicenda del bandito.
Il dvd si propone come una versione tecnologica del modo di raccontare del cantastorie che, fino ai primi anni settanta, girava per le piazze delle città siciliane con la sua 124 giardinetta rossa e montava il telo con le immagini sul tetto della macchina, poi iniziava, chitarra al collo, a raccontare la storia di giuliano o quella della baronessa di carini, affascinando bambini e adulti.
Un'operazione, quella di Cateno Sanalitro, di straordinaria intelligenza e di grande qualità artistica.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI