martedì 9 marzo 2010

Luigi Russo sulla SP4. "Ci vuole un bel sit in sulla strada".

Mi spiace , avevo promesso la mia entusiastica partecipazione ma non andrò.

La montagna ha partorito un topolino …e se anche fosse un grosso topo sempre chiacchiere rimarranno se fatte al caldo di una comoda sala consiliare aperta alla partecipazione di qualche consigliere comunale chiamato per l’occasione a rendere più affollata la riunione.
Avevo capito che il Consiglio Provinciale , allargato a quello dei Comuni interessati, si sarebbe riunito sul luogo del “misfatto” , all’ingresso della galleria da tempo chiusa al transito.
Sarebbe stata una azione eclatante che opportunamente amplificata dai MEDIA avrebbe potuto avere un effetto dirompente sul silenzio che da anni si trascina su un fatto che è talmente mortificante che solo gente come noi, vittime rassegnate di un sottosviluppo endemico e di una cultura individualista , ha potuto subirlo senza mai prendere , anche solo per un giorno, l’iniziativa più ovvia e più opportuna : un bel sit in collettivo sulla strada a bloccarne la circolazione coatta che l’indolenza e l’incapacità di chi ci dovrebbe amministrare ci ha propinato come alternativa “temporaneamente definitiva “.
No Fabrizio, la stima personale rimane ma il plauso implode come la tua proposta che un tavolo tecnico ha svuotato di quel fascino mediatico che forse l’avrebbe resa finalmente risolutiva.
Luigi Russo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI