martedì 9 marzo 2010

Il Comune di Piazza ha presentato il progetto "Ritornare per Andare"

Comunicato stampa


Il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Anci hanno stipulato, in data 22/07/2009, l’accordo annuale attuativo dell’art. 3 dell’accordo quadro sottoscritto dal Ministro della Gioventù, Anci e Upi, per “promuovere una politica organica che sappia investire sui giovani come risorsa, anche attraverso la partecipazione ad iniziative e progetti con Enti pubblici e privati”.
Il Comune di Piazza Armerina – comune capofila – con il coinvolgimento del Comune di Aidone e di quello di Barrafranca e come partners le Associazioni Gruppi Archeologici d’Italia e Domus Artis - Diocesi di Piazza Armerina, ha predisposto e presentato il progetto “Ritornare per Andare” inteso a promuovere e valorizzare il volontariato giovanile per prepararlo ad accogliere, informare, assistere il turista.
I volontari del progetto saranno selezionati con apposito bando e avranno il compito di realizzare il servizio e la progettazione di eventi solidali il cui ricavato sarà destinato ad interventi di solidarietà a favore delle popolazioni del Sud del mondo.
l’Amministrazione ha richiesto il finanziamento del progetto di 49.200 euro, impegnandosi, ad approvazione avvenuta, al co-finanziamento per 13.000,00 euro.
“Ritornare per andare” si inserisce nella volontà dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Nigrelli, di riconoscere alle associazioni di volontariato il ruolo di integrazione e sostegno agli Enti istituzionali nel promuovere l’accoglienza ed informazione al fine di migliorare i servizi agli ospiti-turisti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI