giovedì 27 maggio 2010

commentate voi

filipponovello ha detto...
26 maggio 2010, 17:55 Secondo l'Agenzia delle Entrate circa l'85% delle entrate tributarie sono dovute a prelievi dai redditti da lavoro dipendente. Secondo Banca d'Italia il 43% della intera ricchezza nazionale è posseduto dal 10% dei "contribuenti". Dando per buone le cifre di Banca Italia - chè anzi andrebbero aumentate di un bel po' visto che sono frutto di "dati ufficiali" - le due cose dicono che i lavoratori dipendenti sono gli azionisti di maggioranza del capitale dell'azienda Italia i cui proventi sono però posseduti e goduti da una esigua minoranza la quale possiede al massimo il 15% del Capitale totale. Al momento di ricapitalizzare indovina a chi chiedono adi fare lo sforzo? Se una qualsiasi opposizione battesse solo e semplicemente su questo unico argomento sono sicuro che anche il berlusconide più marcio comincerebbe a vacillare. Ma non si fa...è meglio impapocchiare astruserie pseudofinanziarie: è bene che la Vacca non sappia come si fa il formaggio!
commentate voi....

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI