mercoledì 5 maggio 2010

Il 9 maggio a Piazza Armerina, per la giornata delle vittime del terrorismo, commemorazione del Colonnello Emanuele Tuttobene

Comunicato stampa

Nel 30° anniversario della morte per mano terroristica, la Citta di Piazza e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna commemorano la figura del Tenente Colonnello Emanuele Tuttobene, morto nel gennaio 1980 per mano terroristica, e medaglia d’oro al valore civile “alla memoria”

Alle 17.00 del 9 maggio avverrà la cerimonia di commemorazione con la partecipazione della prestigiosa Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri Sicilia, che, subito dopo sfilerà per le vie cittadine assieme ad un reparto del Comando Provinciale di Enna in uniforme storica.
Nella serata dello stesso giorno, alle ore 21.00, presso il teatro comunale “Garibaldi” la Fanfara dei Carabinieri si esibirà in un concerto che sarà proiettato su un maxischermo collocato nella Piazzetta Semini, antistante il Teatro.
Il concerto si terrà alla presenza delle massime autorità provinciali. Sarà presente, altresì, il Dott. Mario Tuttobene, figlio del Colonnello, magistrato in Genova, che, nella giornata precedente, sabato 8 maggio, alle 8.30 presso l'auditorium del Liceo Scientifico e Classico "Vito Romano", incontrerà gli studenti durante una conferenza dal titolo "Il terrorismo italiano tra la memoria storica e l'incertezza del futuro".
Alla conferenza parteciperanno Il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, il Capitano della Stazione dei Carabinieri di Piazza Armerina, Michele Cannizzaro, e il Preside del Liceo Prof. Giuseppe Russo.

Staff del Sindaco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI