martedì 25 maggio 2010

La studentesca vince la Gazzetta cup

Piazza Armerina. La Scuola Calcio della Studentesca Armerina ha partecipato alle finali zonali – zona sud, nella categoria Pulcini ed esordienti, che si sono svolte a Caltagirone domenica 23 maggio. Durante le finali del “Gazzetta Cup” organizzato a livello nazionale dalla Gazzetta dello Sport, i piccoli giocatori armerini, suddivisi in due squadre nella categoria esordienti e due nella categoria Pulcini, hanno giocato contro altre 15 squadre suddivise in 4 gironi da 4, provenienti dalle provincie di Catania e Ragusa.
Una squadra della categoria esordienti composta da Antonio Vitale, Mario Taormina, Giuseppe Luce, Antonio Pulici, Francesco Scimone ed Ivan Romanyk, tutti classe 1998 non ha superato il primo turno pur essendosi difesa molto dignitosamente contro ragazzi un anno più grandi, mentre la squadra B dei cugini barresi allenata da Luigi Ferrigno composta da Sebastiano Flammà, Salvatore Sansone, Marco La Rosa, Ygor Rindone, Luigi Bonaventura, Ivan Pitrella, Jamie Tambè, Filippo Patti e Yuri Amorelli, dopo aver brillantemente superato il primo turno si son dovuti arrendere in semifinale dopo essere addirittura passati in vantaggio. Le due squadre pulcini, la A di Mister Carlo Romano composta da Rosario Camerino, Giuseppe Cannetti, Cesare Romano, Alessio Di Bartolo, Andrea Noto, Edoardo Diana, Federico Mazzarino, Piero Piazza e Luca Ferrigno e la squadra B del Mister Filippo Balistreri, composta da Alessandro Ferrera, Luca Ferreri, Gianmarco Velardita, Nicolò Maugeri, Giorgio Liuzzo, Nicolò Centonze, Alessandro Fauzia, fabio Russo e Giulio Balistreri, hanno avuto superato il turno abbastanza agevolmente classificandosi una prima ed una seconda in gironi differenti e dopo aver superato entrambe i quarti di finale si sono ritrovati in semifinale in uno scontro fratricida dove ha avuto la meglio la squadra A. Ciò nonostante, nella Finalissima per il primo e secondo posto, tutti hanno fatto il tifo per i propri compagni di squadra, finalissima che si è risolta ai calci di rigore segnati da Rosario Camerino, Federico Mazzarino ed Edoardo Diana il cui gol ha dato inizio ai festeggiamenti per la vittoria. “Adesso ci aspetta la Finale Regionale di Catania – afferma Mister Carlo Romano della Studentesca Armerina”- e questo è già per noi il coronamento di una grande impresa. Aver avuto inoltre un unanime coro di critiche positive sia per la qualità che per la correttezza del gioco, rappresenta per noi ed i nostri ragazzini la vera vittoria. Siamo molto fiduciosi nella vittoria finale, che vorrebbe dire partecipazione alle finali nazionali che si terranno a Coverciano”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI