domenica 9 maggio 2010

Renzo Amore aderisce all'Mpa di Giuseppe Mattia

Renzo Amore aderisce all'Mpa di Giuseppe Mattia.
Dopo l'adesione di Ivan Velardita e della sua relativa truppa, aderisce al movimento di Giuseppe Mattia, che dopo la fuga dal PD ed una breve parentesi nell'UDC ha deciso di sposare il progetto dell'assessore provinciale all'ambiente.
Mattia, continua cosi imperterrito ad avere adesioni al suo progetto. Dopo la sconfitta per appena una settantina di voti alle amministrative del 2008, continua la sua azione politica forte dell'appoggio del presidente della regione Raffaele Lombardo.
Renzo Amore, già assessore allo sport nella giunta Velardita, rappresenta un buona fetta del mondo sportivo armerino.
Dice Renzo Amore in una nota diffusa dal blog di RadioMosaici "La mia esperienza politica nei partiti tradizionali, insieme con quella sportiva profusa nei confronti dei giovani, mi hanno indotto a un'attenta riflessione e valutazione sulle dinamiche della politica proprio nei confronti del mondo giovanile. Al di là dei proclami che caratterizzano alcuni partiti, nella pratica quotidiana della politica tradizionale prevale sempre la scelta di tutelare gli interessi individuali o di gruppi consolidati a discapito degli interessi generali che riguardano la collettività. Niente di nuovo viene proposto per indirizzare i nostri giovani verso attività sportive e culturali, né si pensa a progetti politici mirati a dare sbocchi occupazionali veri. Queste considerazioni mi hanno spinto ad accostarmi all'MPA e, dopo le opportune valutazioni, ad aderirvi, perché ho trovato un movimento che rivolge particolari attenzioni alle problematiche giovanili, che costituiscono il fondamento per una società proiettata in un futuro migliore. L'attenzione dell'MpA verso il territorio, i problemi di ogni giorno e le questioni legate al mondo dei giovani sono uno stimolo per una crescita complessiva dal punto di vista politico oltre che sotto l'aspetto umano".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI