sabato 22 maggio 2010

Salvatore Cimino ci racconta di un incidente

Oggi alle 14,20 ennesimo incidente evitato in Via Toselli tra uno scooter 50 che scendeva da una strada privata ed una Fiat Stilo blu, che venendo dalla Via Padova saliva contromano andando verso gli istituti penitenziari. Alla guida dello scooter una ragazza di sedici anni che svoltando nel normale senso di marcia si è trovata davanti l’auto che sfrecciava velocemente in controsenso. Fortunatamente la ragazza si è fermata in tempo altrimenti oggi avremmo potuto leggere la cronaca di una tragedia annunciata. Noi residenti della zona abbiamo più volte esposto all’amministrazione il problema con richieste ufficiali e non ufficiali. In una nota indirizzata a Sindaco, Assessore alla viabilità e Ufficio tecnico, firmata da circa trenta famiglie residenti nella zona, avevamo chiesto di installare dei dorsi, ritenendo che questo sistema potesse convincere quegli automobilisti indisciplinati a fare il normalissimo giro previsto dalla segnaletica stradale, riducendo cosi al minimo il rischio di incidenti, ma ad oggi non è stato ancora creato un sistema sicuro a salvaguardia dell’incolumità dei sopracitati residenti con il risultato che oggi mia figlia ha rischiato di finire travolta da un pazzo scatenato al volante senza che nessuno abbia mosso un dito per evitarlo nonostante i vari solleciti. Oggi è toccato a mia figlia, domani potrebbe toccare a qualcun altro. Ma si deve per forza aspettare che la tragedia annunciata si consumi veramente? Se questo malauguratamente dovesse succedere i residenti della zona sopracitata riterranno l’amministrazione colpevole di aver sottovalutato il problema.
Salvatore Cimino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI