martedì 22 giugno 2010

Domani 23 giugno, notte bianca della prevenzione.


MERCOLEDI’23 GIUGNO 2010 : NOTTE BIANCA della Prevenzione a PIAZZA ARMERINA

“IL MOSAICO” Consorzio Centro Commerciale Naturale di Piazza Armerina recepisce la richiesta di collaborazione da parte della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina, è promotrice anche nella nostra città della prima “NOTTE BIANCA DELLA PREVENZIONE”.
Fare prevenzione contro i tumori è la nobile causa che spinge i volontari della LILTad eseguire gratuitamente in tutte le piazze d’Italia: ecografie senologiche; visite per il controllo dei nei; visite per la prevenzione dei tumori del cavo orale; PAP test ed esami per la prevenzione del papilloma virus (HPV) .
Fare prevenzione contro i tumori in un contesto festoso e spensierato per le vie e le piazze di un centro storico come quello di Piazza Armerina ricco di arte e cultura è la motivazione che spinge noi consorziati de “IL MOSAICO” a dare, senza indugio, supporto organizzativo a questa validissima iniziativa.
Le attività che IL MOSAICO ha organizzato sono finalizzate ad attrarre quanti più cittadini possibili nelle vie del centro per avvicinarli alla Prevenzione della LILT.
Per rendere ancor più piacevole la passeggiata dei cittadini Piazzesi e non , nelle vie del centro, le strade saranno chiuse al traffico, e i consorziati protrarranno l’apertura dei loro punti vendita fino alle ore 24.00, creando per l’occasione vantaggiose promozioni e promuovendo lo shopping sotto le stelle. A ciò si affiancheranno manifestazioni di intrattenimento musicale, culturale e degustazioni di prodotti tipici dislocate nelle principali vie.
Nel dettaglio il programma per la “Notte Bianca della Prevenzione” è il seguente::
- ore19.00 - 24.00 chiusura al traffico veicolare delle vie: Mazzini, Marconi e Garibaldi ;
- ore 20.00 – 24.00 inizio dell’attività preventiva LILT nell’Atrio Fundrò dove i medici ed i volontari della LILT eseguiranno visite gratuite e test sanitari; un gruppo musicale allieterà le attività sanitarie suonando musica celtica;
- fino alle 24.00 apertura dei negozi, bar, ristoranti delle vie del Centro Commerciale Naturale;
- ore 20,00– 24.00 dalla Piazza Garibaldi, musicisti itineranti fluiranno per le vie del centro commerciale naturale intonando brani di musica popolare ;
- ore 20,00– 24.00 animazione e gruppi musicali suoneranno in Via Garibaldi , Via Marconi e Piazza Garibaldi.
Lo scopo di questa sinergia è fondamentalmente quella di far riflettere ogni singolo individuo su un saggio principio popolare : prevenire è meglio che curare!
Vi aspettiamo numerosi per condividere questo importante momento volto a conservare nel miglior modo possibile il bene più prezioso che abbiamo : la nostra salute.
I consorziati del Centro Commerciale Naturale “IL MOSAICO”.
(numeri utili per le prenotazioni LILT cell. 338.3442507 – 335.5266341 ).

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI