martedì 15 giugno 2010

Giochi Senza Pensieri……in piazza. SI parte oggi in Piazza Europa.

PROGRAMMA
15 GIUGNO: PIAZZA ARMERINA
14:30 Accoglienza e sistemazione in albergo.
16:30 FESTA DI APERTURA nella Piazza “Falcone Borsellino” di Piazza Armerina.
Crea il tuo Murales: verranno installati dei pannelli lungo la via Intorcetta sui quali ogni gruppo potrà esprimersi liberamente.
Gara di spaventapasseri: la via Intorcetta si riempirà di spaventapasseri da personalizzare secondo l’estro di ogni squadra.
Gara di fotografia: i partecipanti fisseranno i momenti più belli e più divertenti della manifestazione che saranno oggetto di valutazione e premiazione a cura di una giuria specializzata.

Riprese video che faranno parte dell’ archivio di “Giochi Senza Pensieri 2010”. Appunti di Viaggio: la manifestazione, sarà raccontata, su un diario, attraverso le istantanee dei pensieri, delle emozioni che ciascuno vorrà liberamente esprimere.
20:00 CENA DI BENVENUTO ristorante “Ritrovo”, Piazza Armerina
16 GIUGNO : PIAZZA ARMERINA/CALTAGIRONE
9:30 PRIMA GIORNATA DI GIOCHI: le squadre si sfideranno in divertenti giochi atletici fantasiosamente rivisitati e “corretti” (staffetta, gara ad ostacoli, tiro ai bersagli) nella Piazza Falcone Borsellino di Piazza Armerina
13:00 PRANZO agriturismo“Casale delle Rose”, Caltagirone
16:30 POMERIGGIO IN PISCINA: le squadre saranno impegnate in giochi acquatici e nella scenografica e succulenta gara di cucina nella grande piscina comunale all’aperto di Caltagirone.
20:00 CENA in albergo (Piazza Armerina/Caltagirone)
17 GIUGNO :
9:30 SECONDA GIORNATA DI GIOCHI: i partecipanti potranno giocare e divertirsi nella grande Piazza Bellini di Caltagirone gareggiando nei mini tornei di street soccer, street volley, tiro alla fune, ruba bandiera e corsa nei sacchi
13:00 PRANZO in albergo (Piazza Armerina/Caltagirone)
19:00 CENA FAST-FOOD all’interno Villa Comunale di Caltagirone.
20:00 SPETTACOLO SERALE: Villa Comunale di Caltagirone. Salvo La Rosa presenterà uno dei momenti più tipici della manifestazione. Ospiti d’onore Litterio e Giuseppe Castiglia.
18 GIUGNO: Piazza Armerina
9:30 PRESENTAZIONE DEL LIBRO: Gruppoanalisi e Comunità Terapeutica a cura di Raffaele Barone. Hotel Selene
10.30 PREMIAZIONE DELLE SQUADRE

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI