martedì 15 giugno 2010

Gita a Cefalù per l'Agedi

______________
di Guglielmo Bongiovanni.
Si è svolta domenica scorsa la consueta “ Gita di Socializzazione “ dell’Agedi l’associazione ONLUS di genitori di adulti e bambini disabili che opera da oltre 8 anni nel nostro territorio con attività rivolte ai diversamente abili. Giunta alla sua nona edizione, quest’anno, l’itinerario è stato particolarmente interessante dal punto di vista turistico e culturale, perché ha comportato il pellegrinaggio al Santuario di Maria SS di Gibilmanna e successivamente la visita di Cefalu’. Quest’anno c’è da registrare la gradita partecipazione di un numeroso gruppo di Genitori , Disabili e Volontari, provenienti da Enna, città nella quale l’Agedi sta crescendo e attivando una serie di iniziative e Progetti per i residenti.
Pienamente soddisfatto il Presidente Enzo Casale: “Sicuramente positivo il bilancio di questa nona edizione della Gita di Socializzazione durante la quale i disabili hanno partecipato numerosi insieme alle loro famiglie – commenta il presidente Enzo Casale - hanno trascorso una giornata di svago all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e dell’integrazione reciproca. Hanno potuto vivere felicemente questa bella esperienza tanto attesa dai bambini durante tutto l’anno. La giornata di oggi rappresenta una bella occasione per evadere problemi quotidiani. Contiamo sicuramente di ripetere l’esperienza per i prossimi anni, magari prolungando i giorni della gita.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI