martedì 6 luglio 2010

Enzo Giusto. "La discarica di via Libero Grassi è vergognosa per la città". Poi confessa un segreto.

Ciao Agostino,

ti scrivo per sottolineare la grande inciviltà dei nostri concittadini che è pari solo alla grande incapacità amministrativa dei nostri amministratori.
Mi riferisco alla discarica che è stata "ufficializzata" in via L. Grassi.

E' davvero incredibile che nessuno tenti di risolvere un problema così grave, in pieno centro cittadino, che, oltre a deporre negativamente nei confronti dell'Amministrazione e della città tutta, lascia nei turisti che hanno la disgrazia di alloggiare nel B&B sovrastante la "discarica" un'immagine completamente negativa di una città che, invece, dovrebbe essere a dimensione di turista.


Senza contare il fatto che le famiglie che hanno la disgrazia di abitare nella zona, compresa la mia, sono costrette ad evitare di tenere le finestre aperte per via degli olezzi nauseabondi che sono davvero insopportabili. Che dire, inoltre del grave problema di igiene che si è venuto a determinare, per via dei ratti e delle zanzare che proliferano, dei randagi che disseminano buste di spazzatura dappertutto e dello stato in cui versa la contigua area verde mai presa in considerazione per nessun tipo di intervento da nessuna amministrazione, anche quella di cui io per pochissimo tempo ho fatto parte.
Io stesso ho denunciato l'anno scorso il problema al Sindaco che se ne è sostanzialmente lavato le mani. La stessa cosa ho fatto a distanza di un anno ed ho ottenuto lo stesso tipo di risposta.
Che non mi si venga a dire, come mi è stato detto, che è un problema di ATO che non funziona. In questo caso basterebbe attuare dei piccoli interventi, che ho peraltro suggerito, per dare soluzione al problema.
Ricordo che la precedente amministrazione, mise addirittura dei divieti di affissione a difesa della recinzione intorno al cinema Ariston e la cosa funzionò.
Che non mi si venga a dire che il problema non è risolvibile perchè altrimenti io dico "che cosa ci stanno a fare?"
Ti confesso un segreto: io ho votato per questa amministrazione e sono profondamente pentito.
Al punto che sto meditando di trasformare il mio portale turistico http://www.piazzanet.it/ in un sito di denuncia delle inadempienze di questa e delle amministrazioni che, si spera presto, seguiranno.
Enzo Giusto

 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI