lunedì 19 luglio 2010

L'assessore Cimin o alla prese con la viabilità: ripristinato il doppio senso di circolazione in via Carducci

Prove di viabilità, accompagnate da una vasta campagna di sensibilizzazione ed educazione stradale. Questi gli obiettivi dell’assessore alla viabilità Lillo Cimino, che in vista dell’agosto piazzese cerca di mettere ordine al traffico veicolare in città e puntare a sensibilizzare gli automobilisti a rispettare la segnaletica stradale per favorire il lavoro degli agenti della Polizia Municipale. La via Carducci e la via Libero Grassi ritornano a doppio senso di circolazione. “Il mese di agosto è un mese delicato per la città di Piazza. Registreremo un aumento del flusso turistico e soprattutto aspettiamo i nostri concittadini emigrati che, tradizionalmente, tornano nella propria città per trascorrere le ferie. In funzione di tutto ciò abbiamo pensato, di concerto con il comando della Polizia Municipale, di riportare a doppio senso la via Carducci e la via Libero Grassi. Credo – aggiunge l’assessore Cimino - che siano due misure importati per migliorare la circolazione delle vetture nella parte sud della città.“ L’assessore con delega alla viabilità pensa anche alla sensibilizzazione “Vorrei fare un appello ai piazzesi: rispettate la segnaletica stradale, e non posteggiate le macchine in divieto di sosta. Sono convinto che la nostra comunità risponderà con senso di civiltà ed educazione a queste due fondamentali norme che favoriranno il lavoro degli agenti di Polizia Municipale e nel contempo forniremo una prova di grande maturità e civiltà a tutti i turisti che, ad agosto, si recheranno a visitare la nostra città”. In termini di prevenzione l’assessore Cimino ha disposto anche l’installazione della segnaletica stradale orizzontale in prossimità dell’incrocio maledetto posto al Casalotto, tra via Toselli e via Padova, chiedendo ai Vigili Urbani un quotidiano monitoraggio dell’area finalizzata ad individuare eventuali violazioni al codice della strada. “Stiamo facendo il massimo per l’organico che abbiamo a disposizione e nei prossimi mesi apporteremo ulteriori miglioramenti al flusso veicolare” aggiunge il vicecomandante dei vigili urbani Alfredo Sapone “chiediamo solo ai nostri concittadini di aiutarci nel comune obiettivo di rendere la circolazione delle vetture, all’interno la città, nelle ore di punta, più fluida e veloce e per farlo occorre che gli automobilisti siano quanto più disciplinati nel rispettare la segnaletica stradale.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI