sabato 3 luglio 2010

Parte il grest per giovani disabili curato dall'Agedi di Enzo Casale

L’Associazione Agedi (Associazione di genitori di figli disabili ) ripropone il Grest. “ Dopo le positive esperienze degli scorsi anni – commenta il presidente Enzo Casale - l’Agedi ha attivato un attività estiva di tipo ludico-ricreativo. Grazie al prezioso e competente aiuto dei suoi soci e dei suoi volontari la scorsa settimana sono iniziate le attività quotidiane rivolte ai disabili. Infatti a frequentare il Grest sono un numero sempre maggiore di disabili piazzesi insieme a bambini normodotati, nei locali sociali siti in via Grottacalda n. 6 a Piazza Armerina.”
Il presidente dell’A.GE.DI. Enzo Casale continua a sottolineare: “ La positiva esperienza delle scorse estati sono state per tutti un grande successo. Il Grest è certamente una delle attività ludico ricreative e di animazione più importanti dell’Associazione; tutto si svolge principalmente in uno spirito di sostegno alle famiglie dei disabili col duplice scopo di fare divertire i bambini nonché di dare qualche ora di sollievo ai genitori; Molti non sanno, infatti, che, finendo l’anno scolastico, i nostri ragazzi rimangono a casa poiché mancano, nel nostro territorio, servizi specifici rivolti a disabili nei periodi post-scolastici. Quella nostra – continua Enzo Casale - è una rara realtà che è già un esempio da seguire in provincia di Enna ed è destinata a crescere. Infatti, le richieste che ci pervengono in questo senso, sono sempre in aumento. Riusciamo a organizzare attività come questa grazie all’aiuto di molti cittadini con le offerte in memoria dei defunti o con donazioni varie . La nostra soddisfazione più grande è vedere arrivare i nostri ragazzi disabili entusiasti di ricominciare le attività del Grest che li impegnano attivamente tutti i giorni”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI