lunedì 12 luglio 2010

Teatri di pietra e Litterio: comincia a prendere forma l'estate piazzese 2010

Si avvicina il mese di Agosto e l’amministrazione comincia a programmare, in attesa che il bilancio di previsione 2010 venga approvato, Piazza d’Estate. Sono state tre le delibere di giunta che l’amministrazione ha votato ed approvato: Teatri di Pietra, rassegna teatrale la cui location è stata individuata nella chiesa sconsacrata di San’Ippolito, per un costo pari a 20 mila euro; Piazza d’Estate per 15.500 euro e quasi 40 mila euro per il Palio dei Normanni. “Il teatro è vita nel momento in cui le “pieces” portano momenti di vita ed insegnamenti per un comportamento da esplicitarsi in una società civile” commenta il sindaco Nigrelli nell’illustrare il programma dell’estate piazzese “la rassegna teatrale, inoltre, si inserisce in quel piano strategico che vuole concorrere a incrementare il turismo nella nostra città in perfetta coerenza con quanto stabilito dalla convenzione firmata nel 2008 tra il Comune e il Dirigente dell’Assessorato ai Beni Culturali che ci consente di usare il 30% degli incassi della Villa Romana del Casale per favorire la crescita di presenze, all’interno della sito archeologico romano e nel centro storico della nostra città.” Un cartellone di eventi e manifestazioni canore, correlate alla 55° edizione della rievocazione storico medievale del “Il Palio dei Normanni” e alla festa religiosa dedicata a Maria SS. delle Vittorie, Patrona della Città e della Diocesi, sono state previste dall’assessore alle feste e tradizioni Lillo Cimino “L’Amministrazione Comunale intende rilanciare l’immagine di Piazza Armerina quale città d’arte e di cultura per incrementare ulteriormente i flussi turistici e le presenze in città, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni di qualità” commenta l’assessore Cimino “Abbiamo fin qui garantito ai nostri concittadini alcuni spettacoli a cominciare dal cabarettista Enrico Guarneri, in arte Litterio Scalisi, a Mario Incudine, autore di musica popolare.” Quasi 40 mila euro è la prima trance stanziata per lo svolgimento della 55à edizione del Palio dei Normanni che si terrà il 12, 13 e 14 agosto nella città piazzese.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI