martedì 31 agosto 2010

Approvato dalla giunta Nigrelli il regolamento sul bonus bebè voluta dal capogruppo del Pdl Carmelo Gagliano

Su proposta del consigliere comunale del Pdl Carmelo Gagliano la giunta Nigrelli ha approvato il regolamento per la disciplina del bonus bebè. Ora l’atto sarà inviato al consiglio comunale per l’approvazione definitiva. La proposta del capogruppo del Pdl Carmelo Gagliano era venuta in sede di approvazione del bilancio quando il consigliere di opposizione propose un emendamento che autorizzasse l’iscrizione, nel bilancio di previsione, di una somma iniziale di 50 mila euro poi portata a 20 mila euro da destinare alle mamme piazzesi. In quell’occasione il capogruppo del Pdl presentò una bozza di regolamento che è stata condivisa dalla giunta di governo del centro sinistra. “Ritengo che l’approvazione del bilancio sia stato uno degli atti più importanti cui è chiamato il consiglio comunale di una città. Attraverso il bilancio che l’attività di un consigliere comunale può essere giudicata, in termini politici, dai cittadini. Quale migliore occasione per fare gli interessi della città ed incidere in misura concreta con delle proposte che tutelino la comunità dei cittadini piazzesi? Ho proposto, con tali obiettivi, l’istituzione di un capitolo di bilancio, inizialmente di 50 mila euro poi portati a 20 mila con l’obiettivo di riservare una quota di 300 euro ad ogni bambino nato presso il reparto di ostetricia dell’ospedale Chiello. L’obiettivo è quello di salvare il nostro ospedale e incrementare le nascite nella nostra città. Il bonus bebè – continua il consigliere Gagliano – spetterà alle mamme residenti nel comune di Piazza Armerina e non ci saranno limitazioni dettate dal reddito familiare. Le 300 euro di buono dovranno essere spese nella nostra città.” Il regolamento si compone di otto articoli come spiega il capogruppo del Pdl Gagliano “Si tratta di un regolamento di pochi ma chiari articoli che cercherà di venire incontro alle tante esigenze delle neo mamme con una bonus spesa di trecento euro per l’acquisto di beni destinati ai nuovi nati presso attività commerciali, farmacie, sanitarie, con sede a Piazza Armerina” commenta il capogruppo del Pdl Gagliano. La domanda dovrà essere indirizzata al Comune di Piazza Armerina, assessorato alle politiche sociali, entro 30 giorni dalla data del parto.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI