lunedì 20 settembre 2010

Accordo CNA - REGIONE per le imprese

Piazza Armerina. Il Presidente della CNA Associazione di Piazza Armerina Silvio Piazza e il segretario Salvatore Lana, con soddisfazione, comunicano che è stata firmata la convenzione tra il Dipartimento delle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti della Regione siciliana e la Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane (Crias). L'accordo, siglato nella sede dell'Assessorato, assegna 15 milioni di risorse del fondo a gestione separata, istituito alla Crias, alle piccole e medie imprese di autotrasporto che hanno la propria sede operativa in Sicilia, per agevolazioni all'accesso al credito. Dice il presidente Silvio Piazza "La dotazione di 15 milioni di euro è ripartita su due linee di credito, 7 milioni e 500mila euro per ciascuna linea: una è destinata al credito di esercizio, l'altra per gli investimenti, in particolare per il rinnovo di impianti e mezzi. Il credito di esercizio alle imprese è concesso alle imprese beneficiarie fino ad un massimo di 50mila euro ed è indirizzato alla riqualificazione e alla ristrutturazione del trasporto merci, quindi finalizzati al rafforzamento e alla crescita delle imprese di autotrasporto". Dichiara il segretario Salvatore Lana "Sono tantissime le imprese che hanno resistito fino ad ora annaspando tra i costo eccessivi riservati agli autotrasportatori, molti hanno pensato perfino di chiudere l’attività, ricordiamo che l’autotrasporto è un settore trainante per la nostra economia, sia provinciale che regionale, ben venga quindi questa misura che certamente sarà vitale per moltissime imprese locali. Gli uffici della FITA CNA sono a disposizione in Via Generale Ciancio 47".



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI