giovedì 2 settembre 2010

Guido Meli è il nuovo direttore del museo della villa Romana del Casale al posto della Lentini

- Fulvia Caffo, nuova soprintendente di Enna al posto di Beatrice Basile
- Rosa Oliva - Direttore dell'ente parco Floristella
- Guido Meli - Direttore del museo della villa Romana del Casale al posto della Lentini

ECCO TUTTE LE ALTRE NOMINE

AGRIGENTO


Soprintendenza per i beni culturali e ambientali: Pietro Meli. Biblioteca Luigi Pirandello: Vincenzo Caruso. Museo Pietro Griffo: Gabriella Costantino. Parco della Valle dei Templi: Giuseppe Castellana.



CALTANISSETTA

Soprintendenza per i beni culturali e ambientali: Matteo Scognamiglio. Museo interdisciplinare: Rosalba Panvini. Parco di Gela: Salvatore Gueli. Parco di Sabucina e Capodarso: Emanuele Turco.



CATANIA

Soprintendenza per i beni culturali e ambientali: Venera Greco. Biblioteca universitaria G. Caruso: Giovanni Viglianisi. Museo V. Amico e Statella: Francesca Migneco. Parco greco romano di Catania: Grazia Branciforti. Museo Ignazio Paternò Castello: Francesco Privitera. Parco della Ceramica del calatino: Laura Maniscalco. Museo della Ceramica di Caltagirone: Giovanni Patti. Parco della Valle del Simeto: Gioconda Lamagna. Parco della Valle dell'Aci: Carmelo Di Stefano.



ENNA

Soprintendenza per i beni culturali e ambientali: Fulvia Caffo. Museo Giuseppe Alessi: Francesco Santalucia. Parco della Villa romana del Casale: Guido Meli. Parco di Morgantina: Enrico Caruso. Parco minerario Floristella - Grottacalda: Rosa Oliva.



MESSINA

Soprintendenza per i beni culturali e ambientali: Salvatore Scuto. Biblioteca universitaria G. Longo: Rocco Scimone. Museo Maria Accascina: Giovanna Bacci. Parco delle Isole Eolie: Umberto Spigo. Parco di Naxos: Costanza Lentini. Parco dei Nebrodi occidentali: Sergio Todesco.



PALERMO

Soprintendenza per i beni culturali e ambientali: Gaetano Gullo. Soprintendenza per i beni culturali e ambientali del Mare: Giuseppe Gini. Centro per la catalogazione e filmoteca regionale: Giulia Davì. Centro regionale per la progettazione: Adele Mormino. Biblioteca centrale A. Bombace: Francesco Vergara. Museo A. Salinas: Agata Villa. Galleria Palazzo Abatellis: Giovanna Cassata. Museo regionale d'arte moderna e contemporanea: Sergio Alessandro. Museo del carretto siciliano di Terrasini: Emanuela Palmisano. Parco di Himera: Francesca Spatafora. Parco di Iato: Ferdinando Maurici. Parco di Solunto: Adriana Fresina. Parco di Lercara Friddi: Valeria Li Vigni.



RAGUSA

Soprintendenza per i beni culturali e ambientali: Alessandro Ferrara. Museo interdisciplinare regionale: Carmela Vella. Parco di Kamarina: Giovanni Di Stefano. Parco di Cava d'Ispica: Giorgio Battaglia.



SIRACUSA

Soprintendenza per i beni culturali e ambientali: Concetta Ciurcina. Museo Paolo Orsi: Beatrice Basile. Galleria Palazzo Bellomo: Mariella Muti. Parco di Siracusa: Amalia Mastelloni. Parco di Lentini: Maria Musumeci. Parco di Eloro e Villa del Tellaro: Lorenzo Guzzardi.



TRAPANI

Soprintendenza per i beni culturali e ambientali: Sebastiano Tusa. Museo interdisciplinare A. Pepoli: Gioacchino Barbera. Parco presso le isole dello Stagnone: Luisa Famà. Parco di Pantelleria: Luigi Biondo. Parco di Segesta: Sergio Aguglia. Parco di Selinunte: Caterina Greco.



STRUTTURE CENTRALI

Area affari generali: Enza Carollo. Informatizzazione: Franco Fidelio. Servizio Ispettivo: Giuseppina Favara. Servizio Museografico: Stefano Biondo. Patrimonio archeologico: Enza Cilia. Patrimonio architettonico: Benedetta Cacicia. Patrimonio archivistico: Giuseppe Parello. Piano paesaggistico: Michele Buffa. Promozione dell'identità siciliana: Grazia Raimondi. Protezione e sicurezza: Giuseppe Russo. Rapporti con le Istituzioni internazionali: Francesco Giordano. Tutela e acquisizioni: Daniela Mazzarella. Polo museale del Val Demone: Grazia Patanè. Polo museale del Val di Mazara: Lucrezia Fricano. Polo museale del Val di Noto: Luigi Messina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI