giovedì 28 ottobre 2010

Calcio a 5: La studentesca rimonta e vince in trasferta


Prima vittoria in trasferta per il quintetto della Studentesca Armerina, partecipante al Campionato Regionale di serie C 2 di calcio a 5, sul lontanissimo campo di Santo Stefano di Camastra in provincia di Messina.
I ragazzi allenati da Mister Gaetano Samarco coadiuvato da Mister Carlo Romano, hanno giocato un primo tempo pieno di amnesie ed errori, chiudendo il primo tempo sotto di un gol (5-4). Nel secondo tempo invece dopo la strigliata da parte dei mister, Guerrera e compagni hanno trovato la giusta concentrazione, segnando prima il gol del pari, ed a 5 minuti dalla fine i due gol della tranquillità. La vittoria permette alla squadra armerina di navigare a metà classifica e c’è grande rammarico per l’occasione sprecata in casa la settimana precedente contro il Castelbuonese quando a quindici minuti dalla fine sul punteggio di 4 a 1 per la
Studentesca, qualcuno ha pensato bene prima di rovinare la partita con atti di intemperanza nei confronti dei giocatori avversari, facendo perdere concentrazione ai giocatori armerini i quali hanno subito 3 gol che ha permesso il pareggio della squadra avversaria, poi hanno continuato a fine gara e solo il pronto intervento dei giocatori e dei dirigenti locali ha evitato il peggio. Purtroppo ancora adesso rimangono aperte le decisioni del Giudice sportivo che potrebbe assegnare la gara persa alla Studentesca.
“E’ triste – afferma la società in un comunicato stampa – allenarsi con impegno tutta la settimana e poi vedere tutto vanificato dall’opera di qualcuno che non può essere classificato tra i tifosi in quanto ha provocato solo danno alla nostra squadra, mettendo a rischio il risultato finale e provocando anche una multa salata che saremo costretti a pagare” commenta il presidente della Studentesca Giuseppe Diana. Adesso la Studentesca ha la possibilità di sfruttare altri due turni casalinghi, contro Virtus Termini prima e Campofelice di Roccella dopo, ed è necessario raccogliere quanti più punti possibile per tenere distanti le posizioni basse di classifica.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI