mercoledì 13 ottobre 2010

CONOSCERE GESU’ INTIMAMENTE

Un uomo, divenuto tanto cattivo, a causa delle tante vicende del mondo che lo aveva circondato, decise un giorno, di uccidere la madre.
Detto fatto, uccise brutalmente la madre, in modo tanto feroce, addirittura in modo indescrivibile, fino al punto di strapparle il cuore con le proprie mani.
Con il cuore della madre nelle mani, si mise a correre per le scale di casa, in modo da uscire fuori, nel modo di varcare l’uscio di casa, inciampa e cade a terra in modo disordinato e pericoloso. Per istinto di auto conservazione, lascia cadere il cuore della madre dalle proprie mani, per proteggersi il volto dalla caduta.
Il cuore della madre si mette a rotolare per terra, allontanandosi dal corpo del figlio caduto a sua volta.
Mentre l’uomo stentava a rialzarsi, si sente una vocina sottile, proveniente dal cuore della madre che diceva….”Figliolo mio, ti sei fatto male…vieni da mamma!!!!!!”
Quel cuore… è Dio… che ti ama aldilà di ogni limite impensabile, che senza guardare minimamente il tuo peccato, ti ama facendosi crocifiggere per riscattarti dal peccato e dalla morte eterna.
Dio è Amore, l’Amore è il compiere tutto per l’atro, il donarsi totalmente per l’altro, senza chiedere niente in cambio e senza guardare nessuna circostanza.
Dio non ha ragionato per te, ti ha amato è basta, si è consumato totalmente per te ed è pronto a ritornare sulla terra, per subire la stessa passione e morte, anche se sulla terra ci fossi solo tu!!!.
Conoscilo intimamente, Egli ti ama cosi come sei, da te non vuole niente, nemmeno che lo ami, ti chiede solamente di lasciarti amare da Lui che è Amore.
Conoscendolo intimamente, apri il tuo cuore e lasciati amare da Dio.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI