martedì 23 novembre 2010

Convocata l'aula ma manca ancora la delibera di Giunta per discutere di assestamento e variazioni di bilancio


Un mistero aleggia attorno la convocazione del consiglio comunale di giovedì 26 novembre alle ore 18 quando all’ordine del giorno è previsto il dibattito sulle variazioni e l’assestamento del bilancio 2010. Il consiglio comunale è convocato in sessione straordinaria ed urgente ma stranamente manca la proposta di variazione che la Giunta avrebbe dovuto portare all’attenzione dei venti consiglieri comunali. Le norme e i regolamenti che disciplinano il funzionamento dell’Ente locale dispongono che la Giunta propone il documento di bilancio annuale e pluriennale che poi passerà al vaglio dell’aula, per il voto definitivo, dopo la trattazione del punto da parte delle commissioni consiliari competenti. La stessa procedura avviene per le variazioni di bilancio. L’aula è stata convocata dal presidente del consiglio comunale, Calogero Centonze, senza che la Giunta Nigrelli abbia ancora inviato il documento ove sono contenuti gli assestamenti e le variazioni di bilancio. A 72 ore dalla convocazione del consesso civico nessuna delibera è prevenuta all’ufficio di presidenza ne tantomeno alla commissioni cosiliari competenti. Bocce cucite all’ufficio di presidenza, nessuna rilascia dichiarazioni ufficiali. Da indiscrezioni si apprende che la giunta in giornata dovrebbe trasmettere la delibera, approvato nottetempo, all’ufficio di presidenza per iniziare l’iter, con procedura d’urgenza, che vede prima l’esame della delibera da parte delle commissioni consiliari competenti e poi, giovedì 26, il voto definitivo da parte dei venti consiglieri comunali. La seduta di giovedì 26 Novembre prevede anche la discussione e il dibattito dell’interrogazione proposta dal consigliere indipendente Fioriglio Basilio relativa al progetto “Il gioco della Storia”. Nessuno mistero per l’altra convocazione dell’aula, prevista per giorno 30 Novembre alle ore 18 e che prevede all’ordine del giorno due punti importanti sotto il profilo politico: il primo è il dibattito sul progetto di riqualificazione urbana “Il Gioco della Storia” il secondo è il muto di 800 mila euro per i parcheggi seminterrati che dovrebbero nascere, consiglio comunale permettendo,in piazza Falcone e Borsellino. Si discuterà anche del debito fuori bilancio della ditta Vip Viaggi In Pullman e della parcella che dovrà essere liquidata all’avvocato Daniela Sapone in ordine all’incarico che la Giunta Municipale le affidò, nel 2004, in merito alla costituzione di parte civile del comune nel procedimento penale davanti al tribunale di Enna nei confronti di un agente di Polizia Municipale della città.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI