venerdì 5 novembre 2010

Sebastiano Lantieri non sbagliare strada. Stai con Cuffaro o con Casini?

 
Caro Sebastiano, arai.

Nell’ultimo periodo mi chiedo spesso che fine hai fatto.
Devo dire che una voce come la tua nella politica piazzese manca.
Da tempo non parli più. Conoscendoti, so che sei più pericoloso (nel senso buono del termine) quando non parli che quando parli.

L’ultima volta che ti ho sentito è stato grazie al buon Terzaghi sul tema del parcheggio in Piazza Europa.
Da tempo, non si vede un comunicato dell’UDC e del suo segretario, che saresti tu.
Certo nell’UDC le acque sono molto mosse e Cuffaro – recentemente condannato per concorso in associazione mafiosa - ha creato un altro partito, il PID (partito per l’Italia di domani).
Siccome nutro profondo rispetto per te che – nonostante le malelingue – rimani uno dei migliori strateghi della politica piazzese, mi piacerebbe sapere se segui il crisafulliano Cuffaro - a cui peraltro sei stato molto vicino insieme a tua sorella Luisa - o se intraprendi la strada di Pierderfinando Casini, uomo molto più onesto e limpido di “totò vasavasa”.
Allora, Sebastiano, stai con Cuffaro o con Casini?

Stai ancora con un politico che è la fotocopia di Mirello Crisafulli o la scissione ti ha dato l’opportunità di seguire l’ex presidente della camera?
Con la rottura di Cuffaro, secondo il mio modesto avvisto, l’UDC in Sicilia potrebbe finalmente diventare un partito serio lontano poteri occulti e sconfessare i peggiori metodi del cuffacrisafullismo.
Spero, caro Sebastiano, che questa volta non sbagli strada.
Arai
Agostino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI