sabato 4 dicembre 2010

Allievi: L'Armerina sfida la capolista Nissa


L’Armerina mosaici questo pomeriggio sfiderà al Sant’Ippolito di Piazza Armerina, la Nissa, capolista del girone D del campionato allievi regionali. Il big match potrebbe risultare decisivo per le sorti della squadra allenata da Renzo Amore. Se la squadra piazzese dovesse portare a casa un risultato pieno andrebbe a sole due lunghezze dalla capolista Nissa che si trova a guidare la classifica con i suoi 21 punti all’attivo.
“Abbiamo lavorato bene per tutta la settimana” dice il tecnico Renzo Amore “ora è il momento della verità vediamo quanto vale questa squadra e dove può arrivare. Sono convinto che i miei ragazzi scenderanno in campo rispettando l’avversario ma senza timori riverenziali. Siamo un gruppo forte, unito e crediamo di far bene questo pomeriggio al Sant’Ippolito.” La sfida è molto sentita e dopo la battuta d’arresto contro la Barrese, a Barrafranca, e la sconfitta interna contro il Cristo Re è arrivata la vittoria di Sabato scorso contro il Gela. La squadra sembra in ripresa come conferma Renzo Amore “Credo che abbiamo superato il momento difficile delle scorse giornate e i ragazzi si stanno allenando bene e ci tengono a fare bella figura contro la capolista e davanti al proprio pubblico. Un passo falso oggi potrebbe significare abbandonare tutte le speranze per raggiungere la vetta della classifica anche se il campionato è ancora lungo”. La formazione dovrebbe essere quella di sabato scorso anche se il tecnico fa pretattica “Non cambiamo modo di giocare. Il nostro 4-4-2 resterà il modulo ideale. Sui chi scenderà in campo oggi pomeriggio alle 15 vi chiedo di aspettare il fischio d’inizio.” Le speranze ancora una vota sono riposte su Sergio Minolfi che in questi mesi è cresciuto sia dal punto di vista tecnico che fisico e potrebbe fare la differenza “Non possono che farmi piacere i complimenti che leggo sulla stampa – si limita a rispondere il bomber Sergio Minolfi - continuo a giocare ed allenarmi pensando di migliorare perché, come dice il mio allenatore, ho ancora grossi margini di miglioramento e spero di poter raggiungere un top di forma fisica e nervosa che possa farmi crescere. Tutta la squadra sta bene ed oggi in campo non ci sarà solo Sergio Minolfi ma un gruppo unito tenterà di fermare la corsa della capolista.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI