martedì 1 febbraio 2011

Progetti scuola PGS

Al via i “Progetti scuola”organizzati dalle Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia. È stato il presidente regionale Maurizio Siragusa, accompagnato dal direttore tecnico Carmelo Pergolizzi, ad inaugurare l’avvio dell’iniziativa condotta nelle scuole primarie delle Fma e dei Salesiani dell’isola con una manifestazione svoltasi sabato 22 gennaio a Palagonia presso l’istituto San Giuseppe. La direttrice dell’Opera sr. Antonella Meli nel suo indirizzo di saluto ha voluto sottolineare l’importanza dello sport inteso come strumento di educazione delle giovani generazioni.
Il corso si articolerà su lezioni settimanali di attività motoria nelle varie classi da gennaio a giugno. A coordinare le attività sarà sr. Concetta Migliorisi che si avvarrà della collaborazione dei docenti Franca Ragusa e Valeria Calanducci. In Sicilia sono diverse le iniziative in tal senso promosse dall’Ente di promozione sportiva Pgs. Spiccano particolarmente le attività scolastiche realizzate a Catania presso l’Istituto S. Francesco di Sales e Maria Ausiliatrice e a Palermo al Don Bosco Ranchibile. “L’attività motoria nelle scuole rappresenta senza dubbio il più importante investimento per una necessaria educazione allo sport – afferma il presidente Siragusa – in particolar modo oggi perchè assistiamo, purtroppo, ad un crescente disinteresse alla pratica sportiva fin dall’età dell’adolescenza”. A fine maggio è prevista nell’ambito delle Pigiessiadi, evento di chiusura dell’anno sportivo, una sezione di gare riservate alle rappresentative scolastiche che hanno aderito al progetto nel corso dell’anno. Nella foto a destra, il Presidente e il Direttore tecnico regionale con i docenti del progetto e le Fma dell’Istituto S. Giuseppe. Nella foto in alto , un momento dell’inaugurazione.

font:http://www.pgssicilia.it/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI