lunedì 21 febbraio 2011

Radio Padania annulla diretta Lucia Annunziata

La decisione sarebbe stata presa dalla Lega Nord
20 febbraio, 16:34
ROMA - E' stata annullata la diretta dagli studi di Radio Padania che Lucia Annunziata avrebbe dovuto realizzare oggi alle 14.30 su Rai3, con il suo programma 'In 1/2 h'. A quanto si apprende da fonti della rete, la decisione sarebbe stata presa dalla Lega Nord. Il programma avrebbe dovuto occuparsi di temi come la festa del 17 marzo, il federalismo, il caso Ruby, la tenuta della maggioranza, puntando ad ascoltare le opinioni degli elettori del Carroccio.

ANNUNZIATA, NESSUN DISSIDIO MA COSA SUCCEDE NELLA LEGA? - "Nessun dissidio" con il Carroccio, ma una domanda sì: "Cosa succede dentro la Lega? Perché temono le opinioni a briglia sciolta dei loro elettori su una tv nazionale?". Così Lucia Annunziata ha appena spiegato ai telespettatori, in diretta su Rai3, che per decisione del partito è stata annullata la puntata di oggi di 'In 1/2 H', prevista dagli studi di Radio Padania, immortalati da una foto alle spalle della giornalista. "Abbiamo lavorato per tre giorni in assoluta tranquillità, non c'é stato nessun dissidio: poi stamattina alle 10 la cancellazione è arrivata come un lampo in cielo sereno", ha esordito Annunziata, che in studio con Matteo Salvini, direttore dell'emittente, avrebbe dovuto affrontare con la 'pancia' della Lega i temi di attualità. "Avremmo voluto ascoltare le opinioni della base su tutte le questioni aperte - ha spiegato ancora - dall'unità d'Italia all'ipotesi elezioni, all'immigrazione. Poi alle 10 Salvini di stamattina ha spiegato che la puntata era stata annullata perché considerata inopportuna. Non voglio farne una questione giornalistica, ma giornalisticamente c'é domanda che devo rivolgere a voi: che cosa succede dentro la lega? Perché temono le opinioni a briglia sciolta dei loro elettori su una tv nazionale? Lega fatti avanti: non ti puoi permettere - ha concluso Annunziata - di censurare i tuoi stessi votanti".

SALVINI (LEGA), MOMENTO DELICATO SARA' PER ALTRA VOLTA - L'europarlamentare della Lega e responsabile delle trasmissioni di Radio Padania Libera, Matteo Salvini, ha confermato la decisione di sospendere la 'co-diretta' con 'In 1/2 H.', la trasmissione di Lucia Annunziata, che prevedeva un filo diretto con gli elettori del Carroccio sui temi del federalismo, Ruby e la tenuta della maggioranza. "La nostra politica - ha spiegato Salvini all'ANSA - da quindici anni è quella di lasciare i telefoni aperti senza filtro sui temi di politica e di attualità. In questo caso, essendoci la settimana prossima alcuni passaggi delicati in Parlamento, abbiamo preferito rimandare questo telefono aperto ad altra occasione. Ringraziamo comunque Rai3 per l'attenzione che ci ha dato, sarà per un'altra volta". La domenica Radio Padania Libera solitamente lascia spazio a trasmissioni che parlano di sport e non di politica. La diretta annullata era stata programmata appositamente per la trasmissione della Annunziata.

Radio Padania annulla diretta Lucia Annunziata 20 febbraio, 16:34

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI