lunedì 21 febbraio 2011

Nigrelli: per l'inaugurazione della Villa saranno presenti tutti i Sindaci delle città italiane sede di siti Unesco

Piazza Armerina. La promozione della Villa romana del Casale alla Bit di Milano, nonostante l'assenza di uno stend dedicato alla Città di Piazza,  continua senza sosta. il Sindaco di Piazza Armerina. Carmelo Nigrelli, dalla Borsa del turismo più importante d'Italia ci fa sapere che l'ultimo numero della rivista pubblicata  dall’Associazione città e siti italiani patrimonio mondiale Unesco, che si chiama, appunto “Siti”, ha dedicato un articolo centrale e molto ampio alla nuova musealizzazione del monumento romano, unico al mondo nel suo genere.
Nell'articolo della prestigiosa rivista viene annunciato per la prima volta, e, quindi, ufficializzato, che l'apertura definitiva del monumento totalmente restaurato e reso fruibile in ogni sua parte, dopo 50 mesi di lavori, avverrà nel prossimo autunno. Dice Nigrelli: "Si tratta dell’avvio di una lunga campagna promozionale che si svilupperà lungo tutto l’anno e nei primi mesi del 2012 mirata a far tornare la Villa del Casale al centro dei tour dei turisti che visitano la Sicilia". " Peraltro," continua il Sindaco  "tutti i Sindaci delle città italiane sede di siti Unisco saranno a Piazza Armerina in occasione della riapertura totale ed inaugurazione della Villa romana del Casale. l' impegno è stato preso dal  sindaco di Assisi, Claudio Ricci, che lo ha  assunto con il sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli a margine di una conferenza sulla presentazione del brand Italia nel Padiglione Italia della Bit di Milano. Soddisfatto il Sindaco di Piazza: “Non è mai successo che tutti i rappresentanti dei siti di eccellenza mondiale italiani si ritrovassero per festeggiare il completamento di un restauro così importante. L’impegno di Ricci è una prova della considerazione in cui è tenuta Piazza Armerina e la sua Villa del Casale.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI