giovedì 10 marzo 2011

I giovani del PSI aderiscono al “Movimento Giovani Nuovo Polo per l’Italia”,

Piazza Armerina. Il “Movimento Giovani Nuovo Polo per l’Italia”, incassa anche il si del Partito Socialista Italiano guidato dal consigliere provinciale Salvatore Miroddi. È stata ufficializzata nei giorni scorsi l’adesione al “Movimento Giovani Nuovo Polo per l’Italia” del Partito Socialista Italiano. Dice un comunicato del giovani “A rappresentare il PSI all’interno del Movimento sarà la giovane piazzese Simona Ferrara. L’appoggio del PSI, per i giovani aderenti, non è soltanto motivo di appagamento sotto il profilo politico, ma anche ragione di arricchimento di valori e di esperienza. La scelta decreta la volontà da parte del Movimento Giovani di andare oltre le definizioni, ponendosi in chiave innovativa, senza cadere nella tentazione di entrare nella comoda logica delle alleanze”.
A commentare l’ingresso del PSI è stato, in rappresentanza del PRI, Filippo Diana “Cogliamo con gratitudine la fiducia risposta dal Dottore Miroddi nel progetto afferente il Movimento Giovani, quale fucina della politica locale che permetterà di costruire su basi solide un momento di riflessione politica. Uniamo rispettivamente le nostre storie e mettiamo insieme i nostri percorsi, convinti che tale adesione sarà un momento di crescita per noi e per chi si avvicina a noi.” Simona Ferrara aggiunge: “ Pur mantenendo la nostra identità, aderiamo con la convinzione che questa sia la strada giusta per rinnovare l’entusiasmo e la partecipazione dei giovani nella vita politica locale”. Insomma, prende sempre più corpo il terzo polo nella città dei mosaici. Da un lato i giovani dall’altro i partiti che stanno sempre di più consolidando l’alleanza anche con scelte comuni in consiglio comunale. E’ quello che avviene tra l’UDC del neo segretario Epifanio Di Salvo e l’Mpa di Giuseppe Mattia. Dopo l’adesione dei giovani socialisti, si aspetta, adesso, anche l’adesione del PSI ufficiale guidato dal consigliere provinciale Totuccio Miroddi. Qualche mese addietro aveva destato piuttosto scalpore la scissione interna tra i fratelli Totuccio e Filippo Miroddi. Filippo, aveva deciso di aderire all’Mpa mentre Totuccio era rimasto fedele al PSI. Ad appena qualche mese di distanza, i due fratelli, potrebbero nuovamente trovarsi all’interno dello stesso contenitore politico, ossia il terzo polo piazzese.




Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI