domenica 6 marzo 2011

“Servizi straordinari di prevenzione e contrasto dei reati durante i fine settimana nel capoluogo ennese, ed in particolare nel centro storico”

Nel corso dei servizi di prevenzione – voluti e disposti dal Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Salvatore PATANÈ - svolti nel territorio del capoluogo ennese in occasione delle festività natalizie e di fine anno, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordinati dal Sost. Comm. Martello, hanno effettuato numerosi controlli, mirati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, la detenzione e l’uso di sostanze stupefacenti, il controllo delle persone sottoposte ad obblighi,  nonché gli illeciti legati alla circolazione stradale.

Diversi servizi, tra l’altro, sono stati disimpegnati nei fine settimana, al fine di potenziare i predetti controlli con la specifica propensione tesa a verificare anche il  rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale e la prevenzione ed il contrasto dell’uso di sostanze stupefacenti.
 I controlli - effettuati con l’impiego di diverse pattuglie e di numerosi uomini, nonché con l’ausilio di strumentazioni quali l’etilometro -  di natura spiccatamente preventiva, mirano anche a scongiurare il verificarsi di incidenti legati al mancato rispetto delle norme del codice della strada, nonché all’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Nel corso dei predetti servizi - svolti in corrispondenza dei due ultimi fine settimana, che vedono il centro ed i locali della città di Enna interessati dal flusso di persone, soprattutto giovani che affluiscono nel capoluogo ereo, provenienti anche dai comuni limitrofi - sono stati effettuati numerosi posti di controllo, denunciando un giovane ragazzo, di 22 anni per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (cocaina e cannabinoidi), ed Allo stesso veniva sequestrato il mezzo ai fini della confisca ed anche la patente di guida gli veniva ritirata per la eventuale sospensione a cura della Prefettura. La perquisizione eseguita sui quattro occupanti del veicolo in argomento, permetteva di rinvenire della sostanza stupefacente indosso ad uno di essi, di anni 21, che veniva deferito alla locale Prefettura a seguito della violazione amministrativa di cui all’art.75 del d.p.r. 309/90.
Inoltre, nel corso di tali servizi, sono state identificate n. 136 persone, controllati n 140 veicoli, che hanno permesso di effettuare diverse perquisizioni, elevare n. 18 contestazioni amministrative inerenti violazioni al codice della strada, ritirare n. 2 documenti, sequestrare amministrativamente n. 1 veicoli,  nonché controllare n. 25 soggetti sottoposti a misure cautelari o di polizia .
I controlli - specificatamente improntati alla prevenzione delle attività illecite - hanno determinato un sensibile calo della commissione dei reati, anche di quelli contro il patrimonio, in corrispondenza delle fasce orarie e nei giorni in cui sono stati svolti, nonché la diminuzione degli incidenti stradali nel territorio urbano e nel territorio extraurbano immediatamente contiguo.  

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI