sabato 7 maggio 2011

Cimino sul mercato. Incidente e problemi con l'ambulanza.

Sembra che poi non cambi così tanto a livello di sicurezza, l’area mercatale del piano S.Ippolito con quella di piazza Falcone-Borsellino. Anzi,sicuramente Piazza Falcone-Borsellino con la collaborazione di tutti è molto più sicura. Da quanto il mercato era ancora in piazza Falcone-Borsellino, qualche malalingua diceva che se c’era la necessità di un intervento dell’ambulanza, ci sarebbero stati problemi perché era problematico intervenire. Ebbene al piano S.Ippolito c’è lo stesso problema, visto che giovedì scorso in occasione del mercato settimanale, è dovuta intervenire l’ambulanza, per prestare soccorso a una signora caduta a causa di una buca.
L’ambulanza però non è arrivata fin dove la malcapitata signora è caduta, ma si è dovuta fermare all’incrocio di viale Libertà e i sanitari del 118 hanno dovuto percorrere circa duecento metri a piedi con la barella in mano per poter arrivare fin dove è avvenuto l’incidente. Non solo, come se non bastasse, sembra che nello stesso mercato dei borseggiatori abbiano sottratto dei portafogli. Perciò mi chiedo, di che sicurezza si parla? Questo fa capire il basso grado di organizzazione che questa amministrazione ha. Hanno trasferito il mercato al piano S.Ippolito vantandosi di aver risolto tutti i problemi, ma probabilmente l’unica cosa che hanno risolto è stato portato a termine gli accordi trasversali fatti in campagna elettorale, a discapito della comunità. Credo che questo incidente comunque non finirà qui, perché probabilmente la signora caduta a causa di una buca,sporgerà regolare denuncia, che come in molti altri casi, si concluderà con il pagamento dei danni alla signora a carico delle casse comunali. Colgo comunque l’occasione per fare i miei sinceri auguri di pronta guarigione alla malcapitata signora.


Salvatore Cimino

Responsabile locale ANVA Confesercenti

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI