sabato 7 maggio 2011

Federico Filetti, piazzese, vive a Milano dal 2010. Ci scrive per il moVimento a 5 stelle di Beppe Grillo.

Federico
Filetti
Salve signor Sella,
Sono un cittadino piazzese di vent'anni "trapiantato" a Milano da settembre 2010,avendo scelto di intraprendere qui gli studi universitari. Non nascondo che la nostalgia del mio paese sia forte e, nonostante tutti i difetti e tutte le problematiche dal quale è afflitto, sono sempre interessato ad aggiornarmi sugli avvenimenti, siano essi di natura politica, sociale o economica.
Ahimè poche sono le modalità di reperimento delle informazioni, una di queste poche opzioni è il Suo blog che trovo interessante e ben strutturato.
Ieri ero intento a leggere gli articoli di cronaca sul Suo blog e, sulla home page, in alto a destra, noto con piacere un piccolo sondaggio. Quello relativo alla creazione di un "MoVimento a 5 stelle" nella nostra città.
E' questo il motivo per il quale le scrivo questa mail. Spessissimo ho pensato di creare un MoVimento 5 stelle a Piazza e ne avevo parlato anche con molti amici che sarebbero stati disposti a sostenere l'iniziativa contribuendo con operosità e competenze, caratteristiche sulle quali si basa il Movimento stesso.
Credo altresì che il suo blog sia lo strumento migliore per pubblicizzarlo in quanto è di gran lunga il più seguito dagli "internauti piazzesi".
Allora perchè non iniziare a sensibilizzare la gente sulla natura stessa della politica rappresentata da quel sacrosanto Articolo 1 della Costituzione che sembri non interessare a nessuno?
Il MoVimento non ha bisogno necessariamente di gente che risieda stabilmente a Piazza perchè si basa sulle infinite potenzialità di comunicazione che la rete offre.
Sarei lieto di potere dare una mano.
Il 4 maggio ero in piazza Duomo a Milano durante la presentazione della lista del "MoVimento". Sono certo che si parli pochissimo di ciò, poichè la campagna elettorale è stata svolta SOLO con 9500€ di budget e perchè i grandi partiti super finanziati a spese nostre informano parzialmente il cittadino e lo seppelliscono sotto tonnellate di manifesti. Il candidato a sindaco si chiama Mattia Calise ed è uno studente di 20 anni che studia scienze politiche alla statale di Milano e ci sono più di 250 candidati al consiglio comunale relativamente alle proprie zone d'interesse. Sul blog del movimento ci sono tutte le informazioni.
La ringrazio per l'attenzione.
Federico Filetti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI