sabato 23 luglio 2011

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

22/07/2011
OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO

TERRITORIO DI RIFERIMENTO:  UNIONE EUROPEA

  1.      EIDHR - STRUMENTO EUROPEO PER LA DEMOCRAZIA E I DIRITTI UMANI

Ente erogatore: Unione Europea
Beneficiari:
Per poter beneficiare di una sovvenzione, i candidati devono soddisfare le seguenti condizioni:
 - essere un individuo o un ente senza personalità giuridica
- essere persone morali
- non profit

- appartenere ad una delle seguenti categorie:  organizzazioni della società civile, comprese le organizzazioni non governative e fondazioni politiche indipendenti, organizzazioni locali e agenzie, istituzioni e organizzazioni del settore privato e relative reti operanti a livello locale, nazionale, regionale e internazionale;  organizzazioni pubbliche e private, istituzioni, organizzazioni e reti a livello locale, nazionale, regionale ed internazionale;  organismi parlamentari nazionali, regionali ed internazionali; organizzazioni intergovernative regionali e internazionali, come definite dall'articolo 43 delle modalità di esecuzione del regolamento finanziario della Comunità Europea.








Obiettivi e progetti finanziabili:

L'obiettivo generale dell'EIDHR sta nel contribuire allo sviluppo e al consolidamento della democrazia e dello Stato di diritto e nel rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, coerentemente con la politica estera della UE nel suo complesso.
L'invito consta di due Lotti.


Obiettivi generali
Lotto 1: rafforzare le azioni transnazionali (regionali e globali) nella gestione dei conflitti, mediazione e dialogo e/o rafforzamento della società civile regionale/globale e sua interazione con i meccanismi dei diritti umani regionali/globali
Lotto 2: sostenere l'attuazione degli Orientamenti dell'Unione europea concernenti la pena di morte e la politica dell'UE nei confronti dei paesi terzi. Il sostegno dell'EIDHR sarà accordato alle attività volte alla promozione dell'applicazione restrittiva, l'istituzione di una moratoria e l'abolizione della pena di morte.




Progetti finanziabili

Lotto 1 : Rafforzare il ruolo delle reti della società civile nel promuovere i diritti dell’uomo e le riforme democratiche
Lotto 2 : Azioni di sostegno degli Orientamenti dell’Unione europea concernenti la pena di morte.



Scadenza:

01/08/2011



Ulteriori informazioni:






2.      INVITO A PRESENTARE PROPOSTE - EACEA/17/11. PROGRAMMA GIOVENTÙ IN AZIONE. STRUTTURE DI SOSTEGNO PER LA GIOVENTÙ - SOTTOAZIONE 4.3 MIGLIORARE LA MOBILITÀ PER LA FORMAZIONE DEGLI OPERATORI GIOVANILI E IL SOSTEGNO AL LAVORO NEL SETTORE GIOVANILE PER I GIOVANI DISOCCUPATI





Ente erogatore: Unione Europea



Beneficiari:

Le proposte devono essere presentate da organizzazioni a scopo non lucrativo. Tali organizzazioni possono essere:

- organizzazioni non governative (ONG),

- organismi attivi a livello europeo (ENGO) nel settore della gioventù che abbiano organizzazioni affiliate in almeno otto (8) paesi aderenti al programma «Gioventù in azione»,

- enti pubblici regionali o locali.



Obiettivi e progetti finanziabili:

Il presente invito a presentare proposte si prefigge di sostenere la mobilità e gli scambi tra gli operatori giovanili allo scopo di promuovere l'acquisizione di nuove capacità e competenze per arricchire il loro profilo professionale nel settore giovanile. Promuovendo esperienze di apprendimento transnazionale a lungo termine per gli operatori giovanili, questa nuova azione sarà inoltre mirata a rafforzare le capacità delle strutture coinvolte nel progetto, che beneficeranno dell'esperienza e della nuova prospettiva apportata da un lavoratore giovanile proveniente da un ambiente diverso. Il presente invito agevolerà pertanto la creazione di reti tra le strutture giovanili in Europa e contribuirà a promuovere la priorità politica di sostenere, riconoscere e professionalizzare il lavoro nel settore giovanile quale strumento politico trasversale in Europa.



Scadenza:

01/09/2011



Ulteriori informazioni:

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea n. 165 del 07/06/2011







3.      PROGRAMMA JEAN MONNET - ATTIVITÀ CHIAVE 1. ATTIVITÀ DI INFORMAZIONE E RICERCA PER «APPRENDERE L’UE A SCUOLA»





Ente erogatore: Unione Europea



Beneficiari:

Istituti di istruzione superiore,

Enti e/o associazioni: di professori e ricercatori specializzati in studi sull’integrazione europea, di insegnanti e pedagoghi, che garantiscono l’istruzione e la formazione continua degli insegnanti, di istituti di istruzione superiore e/o scuole.



Obiettivi e progetti finanziabili:

L’obiettivo generale consiste nel far conoscere aspetti relativi alle istituzioni dell’Unione europea e al loro funzionamento agli scolari e agli studenti. L’obiettivo specifico del presente invito a presentare proposte consiste nel sostenere progetti unilaterali nell’ambito delle «Attività di informazione e ricerca» del programma Jean Monnet, al fine di:

 - innalzare il livello di conoscenza generale dell’Unione europea, delle sue politiche e delle sue istituzioni in modo da ridurre il divario crescente fra la popolazione e le istituzioni europee,

- sviluppare contenuti sull’Unione europea per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria e dell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale.

È data priorità ai progetti che vedono la partecipazione di istituti di istruzione superiore, enti e/o associazioni, che dimostrano una comprovata esperienza nelle attività di insegnamento, di ricerca e di istruzione in materia di integrazione europea.



Scadenza:

15/09/2011



Ulteriori informazioni:

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea n. 174 del 15/06/2011







4.      NSA/LA – COOPERAZIONE, SINERGIE E DIALOGO STRUTTURATO NELL’AMBITO DELLA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO TRA LE RETI DELLA SOCIETÀ CIVILE, LE LORO ORGANIZZAZIONI E LE ISTITUZIONI DELL’UE





Ente erogatore: Unione Europea



Beneficiari:

Per poter beneficiare di una sovvenzione, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

- essere persone giuridiche e senza scopo di lucro

-  essere attori non statali (NSA) o rappresentanti di una piattaforma NSA

-  essere cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea o di un paese aderente.



Obiettivi e progetti finanziabili:

L'obiettivo generale del presente invito a presentare proposte  è sostenere le azioni volte a facilitare un dialogo strutturato tra le reti europee della società civile che operano nell'ambito della cooperazione allo sviluppo al di fuori dell'UE e le istituzioni dell'UE nonché a rafforzare le piattaforme di rappresentanza.

La priorità sarà data alle azioni che contribuiranno a:

-  migliorare il coordinamento ed il dialogo tra le piattaforme europee degli Attori non statali e le Istituzioni europee;

-  rafforzare tali piattaforme organizzate a livello europeo nella loro capacità di riunire le posizioni dei loro membri e agire come partner strategico per le istituzioni dell'UE.



Scadenza:

15/09/2011



Ulteriori informazioni:








5.      PROMOZIONE DELL’INTEGRAZIONE DELLE COMUNITÀ ROM NELL’ISTRUZIONE E ATTRAVERSO L’ISTRUZIONE





Ente erogatore: Unione Europea



Beneficiari:

I beneficiari possono essere ONG che si occupano dell’integrazione di comunità Rom, altri organismi pubblici e organizzazioni di gruppi interessati, ministeri nazionali responsabili dell’istruzione e la formazione, istituti scolastici, altri organismi di formazione che operano negli Stati membri.

I candidati devono avere la propria sede in uno dei seguenti paesi:

- i 27 Stati membri dell’Unione europea,

- i paesi SEE/EFTA: Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera,

- paesi candidati: Croazia, Turchia.



Obiettivi e progetti finanziabili:

Gli obiettivi dell’invito a presentare proposte sono:

 - offrire sostegno a progetti di cooperazione transnazionale nell’elaborazione e nell’attuazione di misure congiunte, coerenti e globali, nel settore dell’istruzione e di altre politiche, per aumentare i livelli di partecipazione e di riuscita scolastica degli studenti delle comunità Rom all’interno dell’insegnamento generale e della formazione professionale (VET),

- offrire sostegno alle attività di collegamento in rete per diffondere le esperienze di maggiore successo, adottando misure comuni nel campo dell’istruzione e di altre politiche, al fine di favorire l’integrazione sociale dei bambini e degli studenti delle comunità Rom.

Progetti ammissibili:

 - formazione di docenti e di mediatori di comunità;

-  progetti di cooperazione per lo sviluppo di capacità;

- progetti di cooperazione

- iniziative di sensibilizzazione e diffusione che possono anche comprendere aspetti di pari opportunità ed educazione alla cittadinanza;

- collegamento in rete.



Scadenza:

16/09/2011



Ulteriori informazioni:

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea n. 193 del 02/07/2011








6.      INVITO A PRESENTARE PROPOSTE SULLE POLITICHE INNOVATIVE A SOSTEGNO DELL’INVECCHIAMENTO SANO E ATTIVO





Ente erogatore: Unione Europea



Beneficiari:

Questa chiamata è per i paesi partecipanti al programma PROGRESS. I candidati debbono avere personalità giuridica ed essere registrati in uno dei paesi partecipanti.

I richiedenti possono associare ai loro progetti dei partner che devono essere enti senza scopo di lucro (università, istituti di ricerca, organizzazioni internazionali non governative...)



Obiettivi e progetti finanziabili:

Questo invito a presentare proposte ha lo scopo di promuovere la sostenibilità e la qualità dell'assistenza sanitaria e l'assistenza a lungo termine per le persone anziane.

L’obiettivo è quello di fornire assistenza finanziaria a proposte che intendano progettare meglio le politiche per l'invecchiamento attivo, sano e dignitoso nei paesi partecipanti al programma PROGRESS.



Scadenza:

26/09/2011



Ulteriori informazioni:
















7.      RETE DI POLITICA EUROPEA SULL'EDUCAZIONE DEI BAMBINI E DEI GIOVANI PROVENIENTI DA UN CONTESTO MIGRATORIO





Ente erogatore: Unione Europea



Beneficiari:

Il presente invito a presentare proposte è aperto a:

ministri dell'istruzione, altri enti pubblici, centri di ricerca e università, fondazioni, associazioni.

Sono ammissibili le candidature di personalità giuridiche stabilite in uno dei seguenti paesi: Stati membri dell'UE, paesi dell'EFTA: Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, paesi candidati: Turchia, Croazia.



Obiettivi e progetti finanziabili:

La finalità di questo invito a presentare proposte è rafforzare la collaborazione transeuropea tra i decisori ad alto livello, il mondo accademico e gli operatori per accrescere i risultati educativi dei bambini e dei giovani provenienti da un contesto migratorio.

L'invito intende sostenere la creazione di una rete europea volta ad analizzare, sviluppare e scambiare politiche e pratiche in tale ambito.



Scadenza:

14/10/2011



Ulteriori informazioni:

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea n. 183 del 24/06/2011









  1. INVITO A PROPORRE PARES - SERVIZI PUBBLICI PER L'OCCUPAZIONE E L'IMPIEGO (VP/2011/005), NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA PROGRESS.



Ente erogatore: Unione Europea



Beneficiari:

L’ invito è aperto a tutti i Paesi partecipanti al programma Progress.

Potranno presentare domanda le persone giuridiche,  appartenenti al settore pubblico, privato o al terzo settore, la cui principale attività sia la fornitura di servizi per l’impiego  destinati ai disoccupati e alle persone che desiderano cambiare lavoro.



Obiettivi e progetti finanziabili:

La Commissione Europea ha deciso di istituire, nell'ambito dell' "Agenda per le nuove competenze e posti di lavoro", l'iniziativa denominata PARES che prevede la realizzazione di partnership tra pubblico, privato e servizi per l'impiego per favorire un dialogo a livello UE.

L'obiettivo di PARES  è quello di riunire tutti i servizi per l'impiego, al fine di migliorare la cooperazione tra loro e per definire ulteriormente i campi in cui essi possono fornire servizi complementari.

L’azione dovrà incoraggiare i servizi per l’impiego del settore pubblico, privato o del terzo settore, enti di formazione, ONG ed enti di assistenza sociale  ecc. a collaborare alla realizzazione delle attività.

Per essere ammissibile, l’azione deve includere partenariati attivi di Paesi partecipanti al Programma Progress di almeno due diverse tipologie: settore pubblico, privato o terzo settore . I richiedenti e i partners possono provenire dallo stesso Paese.



Scadenza:

il 17/08/2011



Ulteriori informazioni:








TERRITORIO DI RIFERIMENTO:  NAZIONALE



  1. BANDO SVILUPPO DEL CAPITALE UMANO AD ALTA QUALIFICAZIONE"



Ente erogatore: Fondazione CON IL SUD



Beneficiari:

Il Bando si indirizza esclusivamente a partnership intese come accordi tra almeno tre o più soggetti che assumano un ruolo attivo nella co-progettazione e nell’implementazione del progetto.

La partnership deve essere costituita da almeno tre soggetti di cui:

·         Il Soggetto Responsabile è l’unico soggetto legittimato a presentare Proposte di Ricerca. Possono presentare una Proposta di Ricerca, in qualità di Soggetto Responsabile, ed eventualmente accedere ai finanziamenti della Fondazione, enti di ricerca, privati non profit o pubblici, eventualmente anche di emanazione universitaria, che si occupano prevalentemente di ricerca in campo tecnologico-scientifico, energetico, manifatturiero, nanotecnologico, ICT, agroalimentare o biomedico, farmaceutico o diagnostico, nonché le Università associate alla CRUI e i loro Dipartimenti, o Consorzi, con sede in una delle sei regioni di intervento;

·         Il Tutor è un’organizzazione, italiana o straniera, con una competenza specifica, consolidata e comprovata nell’ambito di intervento attorno al quale si sviluppa l’intervento progettuale. Il Tutor potrà appartenere al mondo del volontariato e/o del terzo settore, delle istituzioni, della ricerca o a quello economico, dovrà essere stato costituito prima del 30 giugno 2006 in forma di atto pubblico oppure di scrittura privata autenticata o registrata e potrà essere presente in una sola Proposta di Ricerca;

·         Almeno un terzo Soggetto della Partnership appartenente al mondo del volontariato e/o del terzo settore, nelle forme di associazione, ente ecclesiastico, fondazione, cooperativa sociale o consorzio di cooperative sociali.



Gli altri eventuali Soggetti della Partnership potranno appartenere, oltre che al mondo del volontariato e del terzo settore, anche a quello della scuola, delle istituzioni, dell’università, della ricerca e al mondo economico.



Obiettivi e progetti finanziabili:

La Fondazione CON IL SUD intende promuovere interventi efficaci, capaci di mobilitare il capitale umano altamente qualificato, valorizzando le risorse giovanili presenti nelle regioni meridionali, favorendo il ritorno di quelle migrate, attirando nuovi talenti nell’area, come occasione di rilancio e sviluppo per il Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia).

L’ambito di intervento del Bando in oggetto è quello dello sviluppo del capitale umano ad Alta Qualificazione, volto alla realizzazione di programmi di ricerca applicata fortemente innovativi e dal significativo impatto.

Le proposte di ricerca devono prevedere la selezione e il conseguente rientro dall’estero di almeno due ricercatori italiani (massimo 40 anni) con almeno 4 anni di esperienza nel settore della ricerca in campo tecnologico e scientifico condotta all’estero.

In particolare, la Fondazione sosterrà iniziative di ricerca applicata, una ricerca cioè svolta allo scopo di trovare soluzioni pratiche e specifiche in campo tecnologico-scientifico, energetico, manifatturiero, nanotecnologico, ICT, agroalimentare, biomedico, farmaceutico o diagnostico, dalla forte valenza innovativa e mirate a valorizzare le risorse giovanili presenti sul territorio, favorire il ritorno di quelle che sono emigrate, attirare nuovi talenti nell’area o a soddisfare particolari bisogni individuati.

Saranno, quindi, escluse dalla possibilità di accedere al finanziamento della Fondazione Proposte di ricerca a carattere meramente teorico, sociale e/o economico.


Scadenza:

28 ottobre 2011



Ulteriori informazioni:














  1. AVVISO PER IL FINANZIAMENTO DI UN PROGRAMMA DI ATTIVITÀ DI SENSIBILIZZAZIONE, INFORMAZIONE E FORMAZIONE RIVOLTE AGLI STUDENTI, AI GENITORI E AI DOCENTI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SULLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA, COMPRESA QUELLA FONDATA SULL'INTOLLERANZA RAZZIALE, RELIGIOSA E DI GENERE, NONCHÉ DI OGNI FORMA E CAUSA DI DISCRIMINAZIONE, NELL'AMBITO DELLA III SETTIMANA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA.



Ente erogatore: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità



Beneficiari:

Proponenti e attuatori del progetto, in forma singola o associata (ATI/ATS), possono essere:

- Le organizzazioni di volontariato (di cui alla L. n. 266/91);

- Le cooperative sociali (di cui alla L. n. 381/91);

- Gli enti di promozione sociale (di cui alla L. n. 383/2000);

- Le fondazioni e gli enti morali la cui ordinaria attività e le cui finalità istituzionali non siano incompatibili con le finalità del bando;

- Le associazioni culturali e sportive e le onlus, anche come capofila ma solo in forma associata (ATI/ATS) con i proponenti di cui ai punti da 1. a 4.



I predetti soggetti proponenti dovranno essere costituiti da almeno tre anni e dovranno essere iscritti in un o degli appositi registri della Prefettura o regionali o nazionali.



Obiettivi e progetti finanziabili:

Con l’Avviso in oggetto, il Dipartimento per le Pari Opportunità intende reperire un organismo cui affidare la realizzazione di un programma di attività di sensibilizzazione, informazione e formazione rivolte agli studenti, ai genitori e ai docenti sulla prevenzione della violenza fisica e psicologica, compresa quella fondata sull’intolleranza razziale, religiosa e di genere, nonché sulla prevenzione di ogni forma e causa di discriminazione.


Scadenza:

- 5 settembre 2011 (tramite raccomandata con avviso di ricevimento)

- 1 e 2 settembre (brevi manu)



Ulteriori informazioni:






  1. FABBRICA DEL SORRISO 2012 “BAMBINI CON DISABILITÀ  IN ITALIA E NEL MONDO”.



Ente erogatore: Mediafriends ONLUS







Obiettivi e progetti finanziabili:

La Mediafriends ONLUS ha indetto la nona edizione del bando la Fabbrica del Sorriso.

I Settori coinvolti nella nona edizione sono i seguenti:

·         Assistenza Sociale;

·         Educazione;

·         Inclusione sociale;

·         Sport e attività ricreative;

·         Tutela Diritti civili e umani.



Il bando sostiene progetti legati all’infanzia (bambini da 0 a 15 anni).

A  titolo esemplificativo, proponiamo alcuni contenuti che potrebbero essere presi in considerazione per la stesura di progetti:

- non autosufficienza;

- isolamento ed esclusione sociale;

- gioco e scuola;

- attività sportive;

- uso delle nuove tecnologie.




Scadenza:

31 agosto 2011 



Ulteriori informazioni:

francesca.gorgerino@mediaset.it









TERRITORIO DI RIFERIMENTO:  REGIONE LOMBARDIA



  1. APPROVAZIONE INIZIATIVA ANNO 2011 PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI IN CONTO INTERESSI A VALERE SUI MUTUI DELL’ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI SPORTIVI DI USO PUBBLICO IN LOMBARDIA



Ente erogatore: Regione Lombardia



Beneficiari:

Possono richiedere i contributi di cui alla presente iniziativa i soggetti di seguito indicati:
- Enti Pubblici (Province, Comuni, Forme Associative di Enti Locali aventi personalità giuridica, Università degli Studi etc.);
- Federazioni Sportive;
- Società e Associazioni praticanti attività sportiva dilettantistica senza fini di lucro.
- Enti di Promozione Sportiva;
- Centri di Aggregazione Giovanile, purché costituiti sotto forma di associazione anche non riconosciuta;
- ogni altro Ente Morale che persegua, in conformità alla normativa che lo concerne e sia pure indirettamente, finalità ricreative e sportive senza fine di lucro (Parrocchie ed Enti Ecclesiastici, Enti Religiosi vari, etc.).
- Cooperative Sociali di cui alla L. 381/91
- Gestori di impianti sportivi di uso pubblico di proprietà pubblica (Aziende Speciali, ecc.).
- Associazioni Pro Loco.



Obiettivi e progetti finanziabili:

L’obiettivo primario che Regione Lombardia si prefigge attraverso la presente iniziativa è quello di sostenere lo sviluppo dell’impiantistica sportiva di uso pubblico sul proprio territorio attraverso:
- la riqualificazione degli impianti esistenti
- la realizzazione di nuovi impianti sportivi ad alta sostenibilità gestionale.



Scadenza:

20/10/2011



Ulteriori informazioni:






  1. FAVORIRE LO SVILUPPO DELL’IMPRESA SOCIALE PER INSERIRE AL LAVORO PERSONE IN CONDIZIONE DI SVANTAGGIO



Ente erogatore: Fondazione Cariplo



Beneficiari:

Le richieste di contributo su questo bando potranno essere presentate esclusivamente da organizzazioni private senza scopo di lucro che svolgano, in via stabile e principale, un’attività di impresa sociale volta a garantire percorsi di inserimento lavorativo a persone svantaggiate.



Obiettivi e progetti finanziabili:

Il Bando si propone di favorire l’inserimento lavorativo, in forma stabile e qualificata, di persone svantaggiate, attraverso il sostegno a piani di avvio o di sviluppo di imprese sociali che garantiscano un miglior posizionamento nel mercato di riferimento, una maggiore sostenibilità delle attività imprenditoriali e un potenziamento dei processi di inserimento lavorativo.


Scadenza:

Senza scadenza



Ulteriori informazioni:






TERRITORIO DI RIFERIMENTO:  PROVINCIA DI LECCO



 BANDO 2011/2° PER L'INDIVIDUAZIONE DI PROGETTI DI UTILITÀ SOCIALE, DA FINANZIARE CON IL CONCORSO DI ALTRI SOGGETTI





Ente erogatore: Fondazione della Provincia di Lecco Onlus



Beneficiari:

Saranno presi in considerazione i progetti presentati da organizzazioni operanti nel Lecchese, con struttura locale autonoma, aventi caratteristiche di Onlus, o con struttura associativa e scopo sociale assimilabile a quella di una Onlus, o da Associazioni di promozione sociale, o anche da Parrocchie, Enti con personalità giuridica, Enti Religiosi solo per i settori, Organizzazioni di volontariato, gruppi di auto mutuo aiuto. Esclusi in tutti i casi gli Enti Pubblici.



Obiettivi e progetti finanziabili:

Saranno finanziati i progetti ritenuti di utilità sociale che prevedono la loro realizzazione nel territorio della Provincia di Lecco nei seguenti settori:

SETTORE: A) Assistenza sociale

SETTORE: B) Tutela e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico
SETTORE: C) Tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente



Scadenza:

15/10/2011



Ulteriori informazioni:


fondazione@fondprovlecco.org

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI