martedì 25 ottobre 2011

Totò Lo Tenero premiato con l'Alloro d'Oro

Piazza Armerina. Un altro riconoscimento internazionale per Totò Lo Tenero, maestro di karate che da anni è presente sulla scena sportivanazionale. Il maestro della città dei mosaici nei giorni scorsi è statopremiato con l’alloro d’oro, un riconoscimento simile alla medaglia d’oro allosport. Ad essere premiati nella kermesse di carattere nazionale sono statisolamente 5 karatechi italiani e solamente uno siciliano, Lo Tenero, appunto.



 Il premio è stato consegnato nell’ambito di un importante stage tecnico che si ètenuto a Gaeta e che ha riguardato gli stili del karate come lo “sciotocan”, il“wadorju” ed il “sankukay”. Insieme a Totò Lo Tenero, nella manifestazionelaziale, erano presenti tecnici del calibro di Fischer, Michele Nicosia e CiroVarone. Totò Lo tenero, 55 anni, pratica karate dal 1966. Cintura nera VI dan,ha la qualifica di maestro unico a Piazza Armerina ed in provincia di Enna. Espertoin difesa personale, Lo Tenero è anche uno specialista nell’uso delle di Oinawa,cioè manganelli, tonfa e nunciaku, l’attrezzo che veniva usato da Brucee Lee. Lasua palestra è da anni frequentata dal tantissimi ragazzi piazzesi e molti suoiallievi hanno - nel corso degli anni - aperto palestre in tutta la provincia diEnna. Il maestro piazzese ha divulgato il karate anche a San Cono, San Michele,Mirabella, Barrafranca. Diversi suoi allievi hanno avuto riconoscimenti anche alivello mondiale. A premiare Lo Tenero durante lo stage di Gaeta è stato ilpresidente della FESIK (Federazione Sportiva Italiana di Karate) Luigi Aschedamini.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI