mercoledì 2 novembre 2011

Basilio Fioriglio. "Il bando per i parcheggi alla villa non è chiaro. Nigrelli deve coinvolgere un legale".

PiazzaArmerina. “La provincia non poteva bandire la gara d’appalto per la gestionedei parcheggi alla villa romana del Casale. Invito il sindaco Nigrelli a coinvolgere un legale per verificare tutte le procedure finora svolte”. BasilioFioriglio, consigliere comunale indipendente ed ex presidente del consiglio, interviene sulla querelle relativa alla gestione del parcheggio della villaromana del Casale. Secondo Fioriglio la gara, che è stata bandita in questigiorni, potrebbe essere nulla in quanto la provincia non poteva procedere all’acquisizionedell’area di proprietà del comune.



Dice Fioriglio: “Esprimo il mio piùvivo  rammarico  per come si è conclusa la questione sullacompetenza per la gestione dei parcheggi e della zona commerciale della VillaRomana del Casale. Trasferisco alla passata cronaca tutti i passaggi fino adoggi inutilmente consumati, e continuo ad insistere sulla necessità dirichiedere un parere legale, per verificare se la Provincia Regionale di Enna èproprietaria dell’area dove è stato realizzato il parcheggio e la  zona commerciale, annesso alla Villa Romanadel Casale, ritenuto che, a mio avviso la Provincia Regionale non potevaprocedere all’acquisizione nel suo demanio delle aree espropriate,  perché i fondi provenivano nell’ambito delfinanziamento PIT, ed i terreni ricadenti nel territorio della Città di PiazzaArmerina  al servizio del sitoarcheologico, per nostra fortuna nel territorio della nostra Città. Vale pocoricordare che la Provincia è stata la stazione appaltante ed ha realizzato ilprogetto, perché alla fine non ha sborsato un solo centesimo. Mi dispiace chealla fine la Provincia Regionale di Enna non ha sentito nessuna ragione suquanto da me rilevato ed è passata a bandire la gara per la gestione. Speravo –dice ancora Fioriglio - in ogni modo che alla fine,  in attesa di stabilire a chi  appartiene la proprietà avrebbe  affidato al Comune di Piazza Armerina lagestione dei parcheggi e  degli stallidestinati agli stand per gli operatori commerciali. Mi riesce difficile capirecome altri che detengono importanti ruoli istituzionali, sono statiindifferenti a quanto da me sollevato. Quindi – conclude il consigliereindipendente - invito il Sindaco a programmare, con la  dovuta urgenza, gli atti necessari per concretizzarela specifica richiesta di dare incarico ad un legale per svolgere un parere suquanto da me esplicitato”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI