domenica 11 dicembre 2011

19 anni fa, in queste ore...ero molto più libero e coraggioso di adesso.

Diciannove anni fa, in queste ore, io e Cinzia (mia moglie) eravamo a Sarajevo nel cuore del conflitto dei balcani. C'eravamo andati insieme ad alcune persone straordinarie che hanno cambiato la nostra vita come Tonino Bello e Albino Bizzotto. Eravamo in 500 di tante estrazioni diverse.
Per non dire ai nostri genitori che andavano a Sarajevo assediata dalle bombe (non ci avrebbero mandato) abbiamo raccontato loro che eravamo in un ritiro spirituale a pregare in clausura sulle montagne romane, e che saremo stati irraggiungibili per una settimana, con la complicità di qualche prete amico.



Adesso abbiamo il doppio degli anni di allora e tre figli a carico.
L'età mi ha cambiato. Vorrei tornare ad avere lo stesso coraggio e la stessa libertà che avevo allora.
Sto rileggendo alcune testimonianze che trovo in rete che mi piace condividere con voi.

http://www.pacedifesa.org/documenti/POCHI_GIORNI_DI_%20QUIETE_A_SARAJEVO.pdf

http://www.balcanicaucaso.org/aree/Bosnia-Erzegovina/A-Sarajevo-in-500-per-la-diplomazia-dei-Popoli-108973

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=650

http://www.stpauls.it/fc08/0802fc/0802fc49.htm

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI