pro SP4
18 dicembre 2011
Cittadini,
da 6 anni ormai, la SP4, ossia la strada che collega Piazza Armerina , Aidone e Valguarnera e tutta la Sicilia orientale è bloccata.
Un centinaio di metri di strada interrotta costringe tutti coloro i quali devono arrivare nelle nostre città a percorrere una mulattiera pericolosa per l’incolumità degli automobilisti.
Ambulanze che rischiano di non arrivare in orario, pullman che bloccano la carreggiata, turisti che arrivano in ritardo, semplici cittadini viaggiatori che giornalmente rischiano la vita.
Abbiamo nel nostro territorio tra le bellezze più ammirate del mondo come la Villa Romana del Casale e la Venere di Morgantina.
Vogliamo promuovere il turismo ma abbiamo le mulattiere, e quando i visitatori arrivano in auto o in pullman si lamentano per le strade, e non tornano più.
ADESSO BASTA !!!
In questi anni le istituzioni non sono riuscite a risolvere il problema e per questo è importante che tutti quanti facciano civilmente sentire la nostra voce.
E’ venuto il momento di agire immediatamente, per risolvere la questione una volta per tutte.
Non è accettabile che per costruire poche centinaia di metri di strada ci si impieghi più di sei anni!
Abbiamo soltanto un progetto preliminare che contiene molti punti interrogativi sul possibile finanziamento.
Per questo noi tutti diciamo basta!!!
Domenica 18 dicembre, alle ore 10.00, vediamoci tutti, dove comincia l’interruzione della strada SP4, dopo il bivio della Furma, e prima della deviazione per Enna.
Insieme per manifestare indignati contro l’immobilismo della burocrazia e della politica.