martedì 6 dicembre 2011

Le attività del quartiere Monte per il Santo Natale


Uno scorcio della Capanna di Gesù anno 2010

Cari amici, con il periodo dell'Avvento inizia  la fase di preparazione al Santo Natale; come ormai da decennale tradizione in questi giorni i soci del Comitato Nobile Quartiere Monte sono impegnati nella costruzione della “Capanna di Gesù bambino” che anche quest’anno sarà realizzata all’interno del castello Aragonese, sul costone del giardino esterno e sarà visibile a tutti dalla piazza Castello e dalle vie limitrofe Floresta e Vittorio Emanuele.


Inoltre per questo Santo Natale il Comitato di quartiere oltre a realizzare la “Capanna di Gesù bambino” organizza con la collaborazione  dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana, una mega manifestazione natalizia nella palestra della scuola media, che vedrà artefici i bambini, ragazzi dei plessi, materna, elementare e media, che accoglieranno l’arrivo di Babbo Natale sotto un grande albero di natale che per l'occasione verrà realizzato.

Nei prossimi post, seguira il calendario delle iniziative con tante altre sorprese.

 
Sarà allestita la novena in piazza Cattedrale, che è a cura di Raffaella Motta, e per le serate precedenti la vigilia di Natale, come da consuetudine, queste saranno caraterizzate dalla presenza di Babbo  Natale che percorrerà le vie del centro storico distribuendo caramelle a grandi e piccini ed augurando ogni bene a tutti.

Infine, il 6 gennaio il grande Falo alla Befana concluderà le iniziative di questo Santo Natale.

P.S. visto i tempi che corrono..."che Iddio ci benedica tutti". 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI