martedì 6 dicembre 2011

POVERINOOOOOOOOOOOO (PROVA TU AVIVERE CON LE PENSIONI CHE HAI BLOCCATIO)

lunedì 5 dicembre 2011Mario Monti: "rinuncio allo stipendio di premier". Ma non c'è nessuna patrimoniale per i ricchi
Mario Monti annuncia in conferenza stampa la rinuncia allo stipendio di Presidente del consiglio dei ministri.
Non percepirà quindi i 12.000 euro mensili previsti per la carica di primo ministro. Per qualcuno è un gesto simbolico importante. Altri evidenziano come in ogni caso gli restano 25.000 euro al mese di stipendio come senatore a vita e 35.000 euro di pensione.
Ma i 12.000 euro potranno contribuire ben poco a risanare i conti dello stato, mentre resta il dato a dir poco inquietante della mancanza totale di qualsiasi provvedimento per tassare i grandi patrimoni.
Mentre si cancellano i diritti, si colpiscono le pensioni, ancora una volta niente patrimoniale, niente ICI per gli immobili commerciali di proprietà della Chiesa, niente proventi dalla vendita delle frequenze TV digitali (3 miliardi di incassi sicuri, ma a pagare doveva essere anche e soprattutto Mediaset, quindi nisba): insomma, a pagare saranno sempre quelli più in basso, sempre gli stessi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI