domenica 18 dicembre 2011

SP4. Il popolo spinge per la soluzione. Finalmente alcune proposte concrete.


di Andrea Arena
cerco di fare una piccola sintesi della giornata:
credo che lo scopo della giornata sia stato raggiunto. donne, uomini e bambini di Piazza, Aidone e Valguarnera erano tutti uniti per protestare l'immobilismo dei politici e il lento agire della burocrazia.
Gli interventi sul palco/carroattrezzi sono stati: il mio, quello di agostino e massimo a nome del comitato e poi quello dei tre sindaci a rappresentare le comunità.


non sono mancati gli interventi duri dei cittadini che contestavano lentezza della politica e la mancanza di proposte. La proposta è arrivata dal sindaco di Piazza affermando che vedrà se ci saranno le condizioni per creare una bretella temporanea e soprattutto che domani inizierà con gli altri sindaci un dialogo con il presidente preparando un documento unico per chiedere certezze sull'utilizzo delle somme della legge 12 del luglio scorso su questo tratto di strada.
il comitato ha adesso un altro compito: vigiliare sulle intenzioni dei sindaci e spingere affinchè questo documento possa essere sottoscritto dal presidente della provincia. sappiamo che i tempi saranno lunghi ma dobbiamo cominciare a parlare di progetti da realizzare nel presente e non con il faremo, diremo!!!!!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI