domenica 25 dicembre 2011

SP4. Raggiunto il primo obiettivo. Destinati i fondi della provincia. Adesso non occorre mollare!

Ieri, alle 22,07, nel momento in cui gustavo il panettone insieme ai miei, il sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli, mi ha inviato questo sms.
"Il vice presidente della provincia Alvano mi ha comunicato che come richiesto da me insieme ai sindaci di Aidone e Valguarnera su proposta del presidente Monaco la giunta provinciale ha deliberato di destinare subito i 2,5 mld della regione al progetto della SP4 aggiungendo anche risorse da parte della provincia. Ringrazio a nome della città intera e dei cittadini che si sono mobilitati il presidente e la sua giunta"Questo vuol dire che il comitato ha raggiunto il primo obiettivo ossia quello di destinare i soldi disponibili per la viabilità in provincia alla SP4.



Questo vuole anche dire che  quando i cittadini si muovono, manifestano democraticamente alzando la voce, e quando politica e società civile hanno gli stessi interessi gli obiettivi si raggiungono.
Adesso occorre NON MOLLARE!
Dopo le feste il comitato seguirà da vicino l'evolversi della vicenda per raggiungere il secondo obiettivo: verificare se - nel giro di qualche mese - è possibile realizzare una corsia laterale alla strada (anche regolata da un impianto semaforico) per evitare le mulattiere di Grottacalda. Infatti, nonostante la disponibilità finanziaria il tempo che occorre, tra la conclusione dell'iter di progetto e la realizzazione dei lavori, considerando che siamo in Sicilia, non è meno di due anni.
Cittadini non molliamo.
Tutti insieme per la SP4.
Il potere appartiene al popolo!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI