mercoledì 2 marzo 2011

Individuata l'area per due nuovi canili.

Piazza Armerina. Individuata e delimitata l’area per la realizzazione di due canili comunali. Il sindaco della città dei mosaici, Fausto Carmelo Nigrelli, la scorsa settimana ha dato il via alla programma per dare finalmente un rifugio ai cani del territorio. E’ stata infatti individuata in contrada San Marco-Montagna un’area di 13.425 mq dove la ditta Dog Project s.n.c dovrebbe realizzare le importanti strutture per i quadrupedi.
Si legge negli incartamenti depositati al comune redatti dall’ingegnere capo Mario Duminuco “questo Comune ha in corso la redazione di un progetto per la costruzione di un canile nella stessa area individuata nel vigente P.R.G., interessando porzione della partt.146 e 147 e partt. 148 del foglio di mappa n.142 , per una superficie di mq. 9.575. A seguire in data 08-11-2010 è stato presentato dalla ditta Dog Project s.n.c. un progetto per la realizzazione di un canile (custodia di animali da compagnia e randagi), ricadente all’interno dell’area individuata nel P.R.G. zona F1 (canile), della superficie di mq.3850 censita in catasto al foglio di mappa n. 142 part. 149, ai margini dell’area interessata per la realizzazione del canile municipale; considerato che, l’area rappresentata nel vigente P.R.G, individuata come zona omogenea F1 con simbologia C (canile), la cui superficie di mq.92.970 risulta esageratamente vasta per le reali esigenze della città al fine della realizzazione e che, l’art. 27 delle norme tecniche di attuazione, per le zone F e F1 stabilisce che la simbologia specificata nelle singole aree non definisce destinazioni d’uso vincolanti; questo Comune e la ditta Dog Project s.n.c. hanno singolarmente avanzato la volontà di realizzare dei canili nella zona di contrada San Marco-Montagna individuata F1 e contrassegnata con la simbologia C (canile) nel vigente P.R.G. per una estensione di mq. 13.425 “




Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI