domenica 10 luglio 2011

Giornate formative a Sant'Anna.

Comunicato stampa


Ampia partecipazione alle giornate formative organizzate dal Comune di Piazza Armerina presso il Centro Capsda.

Si sono concluse le 5 giornate formative nel Centro Capsda, presso la Sede dell’Ex Monastero di Sant’Anna, che ospita la facoltà di Scienze infermieristiche. Tutti i 10 moduli organizzati hanno registrato il pieno delle presenze. Il CAPSDA è un centro di accesso pubblico ai servizi digitali avanzati, un punto internet gratuito ma con molte più funzioni.

 Il progetto dal Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie e finanziato con fondi CIPE ha permesso di realizzare 10 postazioni di accesso ai servizi on line per favorire lo sviluppo della Società dell’Informazione e ridurre il “digital-divide” che ancora condiziona le aree meridionali del paese. Il progetto è stato finalizzato alla realizzazione di una struttura che, oltre ad erogare servizi, si affermi come riferimento e stimolo per l’accesso agli strumenti della Information and Communication Technology. Senza alcuna spesa da parte dell’Amministrazione è stata istituita un’aula multimediale con 10 postazioni con accesso ad internet, dotata di stampanti e plotter. Le cinque giornate formative sono state condotte dall’ingegnere Antonio Ferraro e l’architetto Francesca Dolce di Sicilia e Servizi, che hanno illustrato una panoramica sull’uso dei più diffusi pacchetti software. Il Centro, a breve, sarà messo a disposizione degli utenti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI