venerdì 23 marzo 2012

Ddl «Lavori in economia nel settore forestale»

Assemblea regionale Siciliana Gruppo MPA

Comunicato stampa on. Paolo Colianni

«Si tratta di una legge che consentirà risparmio per le casse della regione, muovendosi in direzione dell miglioramento della qualità dei servizi», commenta cosi' l'on. Paolo Colianni (MPA) l'approvazione all'ARS dell'articolato del disegno di legge (primo firmatario proprio Colianni) che consente di potere continuare a espletare i lavori in economia eseguiti in amministrazione diretta nel settore forestalein Sicilia.

Soddisfazione viene espressa proprio da Colianni, per il quale questa legge «consente che i lavori che venivano affidati a terzi con procedure farraginose, oggi saranno affidati ai lavoratori forestali tramite gli uffici regionali e periferici. Cio' avrà un duplice effetto, il risparmio ecoomico e la garanzia delle risorse per garantire la stabilizzazione avviata dal governo per migliaia di lavoratori ai quali saranno assicurate le ore di lavoro".

«I lavori di rimboschimento,‭ ‬rinsaldamento e opere costruttive connesse,‭ ‬di ricostituzione boschiva,‭ ‬gli interventi di prevenzione e repressione degli incendi boschivi e gli interventi colturali e manutentori,‭ ‬ compresi quelli per la gestione dei demani,‭ ‬dei vivai forestali e delle riserve naturali - recita la legge - ‭ ‬sono di norma realizzati in economia ed eseguiti in amministrazione diretta prescindendo dal limite di importo per i lavori in amministrazione diretta».

us 331 699 00 80

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI