venerdì 9 marzo 2012

Il nuovo corso del SEL di Patrizia Farruggio

Piazza Armerina. Patrizia Farruggio è stata eletta segretaria del SEL, il partito di Sinistra Ecologia e Libertà nel congresso fondativo celebrato sabato scorso. La Farruggio, avvocato piazzese, ha una lunga militanza nella sinistra storica ed è stato il frutto di una scelta condivisa tra i partecipanti della forza politica di Niki Vendola. Dicono in una nota: “La forma assembleare del congresso è stata particolarmente apprezzata da quanti hanno dato il loro contributo fuori dalle regole ufficiali e tradizionali di un normale congresso – ha commentato Salvatore Giordano, moderatore dell’incontro- a testimonianza che la gente ha bisogno di incontrarsi e parlare sui temi della politica”. Tanti i saluti e gli auguri al nuovo circolo. Sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco della città, Fausto Carmelo Nigrelli, il rappresentante del PDL, Carmelo Gagliano, Giuseppe Mattia per l’MPA, Carlo Garofalo per il Forum dell’Acqua Pubblica, Maria Grasso a nome del Centro Antiviolenza “Donne Insieme”, Francesco La Delia per l’Italia dei Valori, Benedetto Murgano per l’ADOC, Salvo La Terra per Mondo Operaio, il rappresentante della Federazione della Sinistra, il segretario dell’USB, Aldo Murella, il presidente provinciale dell’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) Arturo Giunta. . Nei numerosi interventi, è emersa la preoccupazione della perdita dei diritti mentre continuano a non trovano soluzioni adeguate i problemi che affliggono il nostro territorio, sempre più colpito dalla piaga della disoccupazione e dell’inoccupazione giovanile che spesso sfuggono alle rilevazioni ufficiali del fenomeno. “Sempre più gente viene a bussare alle porte del Comune per problemi economici”, ha evidenziato il sindaco. In molti hanno sottolineato che la politica è lontana dalla gente proprio in un momento in cui la gente ha estremamente bisogno di esprimersi e farsi ascoltare: “… Questa è la grande contraddizione su cui tutti sono chiamati a dare il proprio contributo e su cui noi stiamo lavorando con apertura totale verso i cittadini” ha dichiarato Patrizia Farruggio, la neocoordinatrice del SEL. “Restituire dignità alla politica con al centro il tema del lavoro è quanto si prefigge il SEL provinciale” ha dichiarato Antonio Giuliana.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI