martedì 20 marzo 2012

Il trasferimento d'Ufficio.

di Fabrizio Tudisco
L'imminente primavera e i primi caldi stanno già avviando la macchina elettorale delle prossime elezioni comunali: candidati per tutte le stagioni e con ogni sigla opzionano già gli elettori strappando promesse di voto, le segreterie dei partiti e i consiglieri comunali macinano riunioni su riunioni per pianificare ogni utile strategia per mettere in difficoltà , in questo rimasuglio di legislatura, le già precarie condizioni politiche del Sindaco e dei suoi apostoli. Insomma tutti sono piacevolmente distratti "per l'interesse della Città e per il bene della Cittadinanza" ma pochi si sono accorti di quello che è accaduto nell'Ufficio Ragioneria del Comune vero e proprio passepartout per aprire o chiudere i cordoni della borsa. Da quando è arrivato da Lampedusa il Ragioniere Capo, dicono i ben informati, in questo Ufficio sono nate discussioni a non finire. Non entro nel merito delle in..fauste...scelte Nigrelliane, fatte in armonia col pupillo Ragioniere, sulle politiche finanziarie locali ma mi soffermo sulla recente richiesta di trasferimento in altro settore della Sig.ra Silvana Cascino che è stata accolta immediatamente dal primo cittadino. Pare che dietro a questo trasferimento ci sia stata un'insanabile frattura con il Rag.Capo in materia di lavoro e che la querelle , protrattasi per molto tempo non poteva avere epilogo diverso se non il trasferimento ( anche se su richiesta dell'interessata) in altro settore. Oggi intervengo in veste politica ma soprattutto come ex amministratore per spezzare più che una lancia a favore della Sig.ra Cascino che per arrivare a tanto sofferta decisione ne avrà subite di tutti i colori. Ho avuto il piacere di constatare per ben tre mandati amministrativi che l'Ufficio ragioneria del Comune è stato sempre retto con totale professionalità e competenza soprattutto grazie alla Sig.ra Cascino vera e propria colonna portante di ogni Amministrazione verso le quali, a prescindere dalle proprie simpatie politiche, ha sempre dato pieno sostegno. Non è facile trovare funzionari comunali preparati e ligi al proprio dovere con pedissequa puntualità ma certamente in questo novero vi rientra la Sig.ra Silvana Cascino che si è sempre distinta per attaccamento ai doveri d'ufficio peraltro sempre espletati con cortesia e competenza. Sono certo che anche in altro settore saprà dare il massimo della propria professionalità ma era proprio in quella stanza angusta del primo piano che Silvana dava il meglio di se riuscendo sempre a far quadrare i conti con calma, serenità e magnifici sorrisi. Senza Silvana ( che gode comunque di ottima salute) L'Ufficio Ragioneria non sarà certamente più lo stesso mancando di questo valido punto di riferimento ed il Sindaco , ammaliato dalle ragioneristiche sirene, prima o poi ne pagherà le conseguenze.

Grazie Silvana ,
se non te lo hanno detto almeno lo faccio con grande piacere io.

Fabrizio Tudisco

dal blog del PDL di Piazza Armerina

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI