martedì 20 marzo 2012

Piazza. Assegni per i nuclei familiari

Comunicato Stampa.
Anche quest’anno il Settore Politiche Sociali del Comune di Piazza Armerina, diretto dal dott. Giuseppe Notaro è riuscito, nonostante i tagli alle risorse dei Comuni dettati dalla finanziaria, a concedere l'assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori. Gli emolumenti, relativi all'anno 2011 e previsti dalla L. 448/98, sono stati erogati per un importo complessivo pari a 244.314 euro. Le famiglie che ne benefìcieranno saranno 152, anche se in fase di istruttoria 10 nuclei sono stati esclusi per carenza dei requisiti previsti dalla Legge, 4 . L’entità dell’assegno per ogni famiglia, se spettante nella misura intera, è pari ad €.1.714,31.
Gli ordini di pagamento sono stati trasmessi telematicamente all'INPS che provvederà a inviare gli assegni alla Banca d’Italia per l'erogazione delle somme agli aventi diritto.
«Si tratta di una boccata d'ossigeno – ha commentato il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli - per quanti si trovano in un momento di difficoltà, aggravato peraltro da una crisi economico- finanziaria senza precedenti»
L’assessore alle Politiche Sociali Lina Grillo, nel ribadire la valenza sociale dell’assegno per tanti nuclei familiari, ha detto «ringrazio i dipendenti del Settore Politiche Sociali che quest’anno hanno compiuto l’istruttoria ancora più celermente, a tutto vantaggio delle fasce più deboli della nostra realtà locale».

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI