giovedì 1 marzo 2012

In corso l’Operazione “Nerone 2”: tratti in arresto due imprenditori -accusati di essere a disposizione di Cosa Nostra

In corso l’Operazione “Nerone 2”: tratti in arresto due imprenditori -accusati di essere a disposizione di Cosa Nostra e di aver ottenuto lavoro ad Aidone attraverso l’intervento di appartenenti all’organizzazione mafiosa- e quattro soggetti, di cui due già condannati in primo grado per aver fatto parte di “Cosa Nostra” ennese;
Le indagini, condotte dalla sezione “criminalità organizzata” della Squadra Mobile della Questura di Enna, sono state dirette dalla Procura della Repubblica – DD.A. di Caltanissetta che ha richiesto l’emissione del provvedimento restrittivo al G.I.P., il quale con ordinanza applicatica della custodia cautelare in carcere ha disposto l’arresto dei sei.
Nel corso della notte sono stati così arrestati 2 imprenditori, uno di Ramacca (CT) l’altro di Isnello (PA) i quali, avvalendosi di un reciproco scambio relazionale con esponenti di “cosa nostra” ennese, erano riusciti ad aggiudicarsi lavori di movimento terra, carpenteria e fornitura di calcestruzzi, per il rifacimento delle opere di urbanizzazione della zona artigianale di Aidone (EN).
Gli imprenditori, grazie alle pressioni effettuate dal sodalizio criminale che ha posto in essere atti intimidatori ai danni di ditte locali al fine di farle desistere dalla effettuazione dei lavori, hanno così consentito l’ulteriore affermazione del sodalizio mafioso anche sul tessuto economico del posto, ricavando per se vantaggi patrimoniali.
I reati contestati sono il concorso esterno in associazione mafiosa e l’illecita concorrenza con minaccia e violenza.
Le operazioni sono ancora in corso.
Alle ore 10.00 si terrà una conferenza stampa presso la Procura della Repubblica – D.D.A. di Caltanissetta
01.03.2012

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI