giovedì 1 marzo 2012

Switch off TV, Colianni: “Deroga alla Sicilia”

Assemblea regionale Siciliana
Gruppo MPA

L’on. Paolo Colianni, presidente della sotto-commissione per l'innovazione tecnologica nel settore informazione ha presentato all’ARS una mozione a sostegno dell’emittenza locale in vista del processo di transizione dall’analogico al digitale.
“Riteniamo - spiega Colianni - di condividere la forte preoccupazione delle emittenti locali siciliane. La piccola emittenza si ritroverà ad affrontare oggettive difficoltà in questa fase di cambiamento del sistema radiotelevisivo nazionale, anche perché sarà obbligata a ingenti investimenti tecnologici a fronte della cronica difficoltà della raccolta pubblicitaria. E’ a rischio il notevole patrimonio culturale, d’identità di queste emittenti di frontiera”.
“Chiediamo al Governo – afferma Colianni- un impegno per una deroga all’attuazione dello Switch off, e per sostenere il delicato ed oneroso processo di riconversione e di aggiornamento infrastrutturale e tecnologico che interesserà le piccole emittenze locali, predisponendo adeguate misure normative che impegnino risorse economiche, regionali, nazionali o comunitarie”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI